Spiagge a misura di bambino: Anzio premiata dai pediatri, ritirata la Bandiera Verde

Unica città del litorale romano a ricevere l’importante riconoscimento. L'assessore Fontana presente: "Riconoscimento anche di notevole valore sociale: Anzio meta turistica ideale per le famiglie"

Anzio premiata con la Bandiera Verde 2020 per le spiagge a misura di famiglia e di bambino, unica città del litorale romano. La cerimonia ufficiale si è tenuta nei giorni scorsi ad Alba Adriatica; a ritirare l'importante riconoscimento, conferito dal Comitato Tecnico Scientifico dei Pediatri Italiani, presieduto dal professor Italo Farnetani, è stata l’assessore alle politiche sociali, Velia Fontana, delegata dal sindaco Candido De Angelis.

All’evento, che si è svolto in totale sicurezza, sono intervenuti diversi primari di Pediatria di ospedali italiani ed europei, insieme a numerosi sindaci ed assessori, provenienti da tutta Italia. La Bandiera Verde e la Bandiera Blu 2020, ottenuta lo scorso maggio, confermano i riconoscimenti del 2019 conquistati dall'Amministrazione De Angelis.

"E' stato un grande onore - afferma l'assessore Velia Fontana - rappresentare la Città di Anzio in un evento nazionale di grande rilevanza, a conferma degli importanti obiettivi raggiunti dall'Amministrazione. La Bandiera Verde, oltre che una certificazione ambientale e turistica, riveste anche un notevole significato sociale con la nostra Anzio che si conferma meta turistica ideale in Italia per le famiglie con bambini".

La Bandiera Verde viene assegnata, ogni anno, alle spiagge a misura di bambino, secondo i parametri dell'acqua pulita, dei fondali bassi, della presenza dei giochi, di aree a disposizione dei bambini, di locali, gelaterie e ristoranti nelle vicinanze delle spiagge. Soddisfazione, per la conquista dell'ambito vessillo, è stata espressa anche dall'assessore alle politiche ambientali, Giuseppe Ranucci, impegnato sul territorio per l'incremento della raccolta differenziata e per la cura di tutte le aree verdi cittadine.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sermoneta, dolore per la scomparsa della 17enne Angela. I suoi organi salveranno 5 vite

  • Aggressione sulla pista ciclabile, l'arrestato al giudice: "Le ragazze mi avevano rubato il telefono"

  • Fiumi di droga dalla Spagna al sud pontino: 22 arresti. Armi e bombe per eliminare i rivali

  • Coronavirus Latina: nessun caso in provincia, 9 nel Lazio. Attenzione puntata sui voli internazionali

  • Operazione antidroga dei carabinieri nel sud pontino: 22 in manette. I nomi degli arrestati

  • Coronavirus: due nuovi casi e un decesso in provincia. Vietato abbassare la guardia

Torna su
LatinaToday è in caricamento