Aprilia, studenti ad Auschwitz per il Viaggio della Memoria: il Comune stanzia i fondi

Stanziamento di 15mila euro per coprire le spese di viaggio. Saranno 38 gli studenti che si recheranno in visita il prossimo 27 gennaio

L’amministrazione comunale di Aprilia ha deciso di sostenere anche per il 2020 l’iniziativa del “Viaggio della Memoria”, riconoscendone “l’alto valore educativo”. Con una delibera di Giunta, facendo seguito ad un incontro con i dirigenti scolastici degli istituti cittadini, è stato infatti approvato questa mattina lo stanziamento di 15mila euro, che contribuirà a coprire le spese di viaggio per i 38 studenti apriliani che si recheranno ad Auschwitz in occasione della Giornata della Memoria il prossimo 27 gennaio.

“Come gli anni passati, anche quest’anno sosteniamo con convinzione questa iniziativa – commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione Elvis Martino – nel corso degli incontri che abbiamo avuto con insegnanti e dirigenti, è stato più volte ribadita l’importanza che il Viaggio della Memoria riveste non solo nella formazione scolastica ma anche nella costruzione di quello spirito critico che può impedire il ripetersi di tragedie come quella della Shoah”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due giovani fermati in auto, i parenti raggiungono la Questura e protestano: un agente ferito

  • Latina, due rapine in un'ora: colpiti un alimentari e un tabaccaio. Pestaggio al titolare

  • Truffe, ecco come raggiravano gli anziani: la telefonata tra una vittima e l'indagato

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Vincenzo Rosato perde la vita in un incidente a Pomezia, cordoglio per la morte del medico

  • Mega incidente sull'Appia a Sabaudia, auto si ribalta: sei feriti

Torna su
LatinaToday è in caricamento