rotate-mobile
Attualità

Sanità, nuovo bando della Regione: 258 infermieri assunti a tempo indeterminato

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Lazio il concorso pubblico. Forte (Pd): “Confermato l’impegno della Regione per la sanità territoriale”

Assunzione di 258 infermieri a tempo indeterminato: è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Lazio il concorso pubblico che vede come capofila l’ospedale Sant’Andrea di Roma.  Il concorso prevede la riserva di 49 posti in favore dei soggetti disabili, in possesso dei requisiti all’Art.1 comma 543 della Legge 208/2015.

Per candidarsi sarà necessario far pervenire la domanda, necessariamente per via telematica, entro e non oltre il 23 dicembre.

I vincitori del concorso saranno assunti in molte Asl di Roma tra cui: Policlinico Tor Vergata, Policlinico Umberto I, Azienda Ospedaliero Universitaria Sant’Andrea, Azienda San Camillo Forlanini e Azienda Complesso Ospedaliero San Giovanni Addolorata, oppure destinati alle altre Asl del Lazio di Latina, Frosinone, Roeto, Viterbo.

"Si tratta del più grande concorso pubblicato da oltre dieci anni, sono a disposizione 258 posti da infermiere che una volta entrati a regime rappresenteranno una linfa vitale per l'intero sistema sanitario regionale - ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti  -. Stiamo aprendo una nuova stagione di concorsi pubblici, che è necessaria per superare e permetterà l'assunzione di personale secondo i fabbisogni e i budget assunzionali per le strutture del territorio".

"Torniamo a investire sulle risorse umane per migliorare e implementare il servizio nella sanità regionale che deve essere sempre più vicino ai fabbisogni delle persone - ha affermato Alessio D'Amato, Assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione -. La graduatoria del concorso con i suoi idonei verrà utilizzata per colmare i fabbisogni e per stabilizzare i precari che rientrano nei requisiti della L.208”.

Forte (Pd): “Conferma dell’impegno della Regione”

“Dopo un decennio di attesa arriva finalmente un concorso pubblico per l’assunzione di 258 infermieri a tempo indeterminato. Occorre sottolineare - commenta il consigliere regionale del Pd Enrico Forte - come il bando pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, pur avendo come capofila un presidio ospedaliero della Capitale, arruolerà personale che sarà utile per l’intero sistema sanitario regionale, in primis quello della provincia di Latina, in base ai budget assunzionali stabiliti per i territori.  Il lavoro della Regione Lazio per la Salute dei cittadini va avanti in coerenza ai programmi ed agli impegni assunti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, nuovo bando della Regione: 258 infermieri assunti a tempo indeterminato

LatinaToday è in caricamento