Botti di Capodanno: nessun divieto, l’appello del Comune di Aprilia ai cittadini

L’invito dell’Amministrazione in vista in vista della notte di San Silvestro: “Dovremmo imparare a festeggiare rispettando le persone, l’ambiente e le specie animali che lo abitano”

Si avvicina la notte di Capodanno e arriva anche l’appello del Comune di Aprilia ai suoi cittadini in riferimento alla tradizionale usanza di sparare fuochi d’artificio nei giorni di festa. 

Nessun divieto in città ma l’invito, attraverso la sua pagina Facebook, dell’Amministrazione a seguire comportamenti sicuri. “I fuochi d’artificio - si legge - rappresentano spesso un pericolo per le persone, l’ambiente e per gli animali. Di frequente, l’uso dei tradizionali ‘botti’ provoca ferimenti e traumi, tanto per gli esseri umani che per gli amici animali.

A Capodanno celebriamo l’inizio di un nuovo anno: dovremmo imparare a festeggiare rispettando le persone, l’ambiente e tutte le specie animali che lo abitano. Compromettere la salute degli esseri viventi non è un buon modo per cominciare il nuovo anno”.

L’invito poi alla cittadinanza in vista della notte di San Silvestro "ad un uso limitato dei fuochi d’artificio: facciamo un appello caloroso a porre attenzione soprattutto alla presenza dei bambini".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alla guida di una Smart a 145 km/h sulla Pontina: patente ritirata a un automobilista

  • Torna l’ora solare: lancette dell’orologio indietro, ecco quando spostarle

  • Infermiera caposala del Goretti rubava farmaci e ricette, condannata a due anni

  • Donna scomparsa da giorni a Doganella, l’appello dei familiari per ritrovarla

  • I “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese sulla Riviera d’Ulisse: trionfa la Ricciola Saracena

  • Un uomo colto da infarto in strada: salvato da un medico e dal 118

Torna su
LatinaToday è in caricamento