rotate-mobile
Attualità Santa Rita / Via Tuscolo

La “Casina dei Libri” è una realtà: inaugurazione nel Giardino della Vita a Latina

E’ la prima libreria libera all’interno di un’area verde. Grande entusiasmo dei bambini

C’erano anche tanti bambini a rendere ancora più gioioso il clima per l’inaugurazione a Latina della "Casina dei Libri" nel Giardino della Vita.

Un momento importante quello di ieri, venerdì 3 maggio, per il quartiere e per l’intera comunità del capoluogo, ma anche per i più piccoli che potranno prendersi cura della libreria che è stata costruita per loro nell’area verde di via Tuscolo. Potranno prendere i volumi che sono già presenti all’interno, potranno leggerli per poi restituirli e potranno arricchirla con i loro libri.

La “Casina dei libri” è la prima libreria libera installata all’interno di un’area verde. L’iniziativa è de Il Gigante Buono che si prende cura del giardino di via Tuscolo nell'ambito del Patto di Collaborazione che l’associazione ha sottoscritto con il Comune.

“Una biblioteca per bambini in uno spazio curato dai cittadini e messo a disposizione della collettività attraverso i Patti di Collaborazione: questo è il bene comune, questo è l'alfabeto della società civile” ha commentato il sindaco di Latina Damiano Coletta presente all’inaugurazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La “Casina dei Libri” è una realtà: inaugurazione nel Giardino della Vita a Latina

LatinaToday è in caricamento