rotate-mobile
Attualità Norma

Chocoday, non ci sarà quest’anno la tradizionale festa a Norma

“Problemi organizzativi”: la DOL.C.I.P.P. spiega i motivi che hanno fatto saltare l’edizione 2018 dell'atteso appuntamento, con la speranza di tornare il prossimo anno

“Ci dispiace dover comunicare che, dopo 10 anni di successi, il Chocoday 2018 non verrà celebrato”. Non ci sarà, si spera solo per quest’anno, a Norma uno degli appuntamenti più attesi dell’inverno non solo nel centro lepino, ma in tutta la provincia pontina. 

La comunicazione ufficiale è stata data nella giornata di ieri con una nota dalla stessa azienda DOL.C.I.P.P. attraverso i suoi canali social e il sito. “Si ringraziano tutti coloro che negli anni hanno creduto nel progetto e si sono prodigati per la riuscita dello stesso. Un evento nato privato che si è sempre rivelato una ‘ghiotta’ opportunità per tutto il paese di Norma. Ci scusiamo con tutti e, comunque, vi invitiamo a visitare il nostro Museo del Cioccolato per tante gustose degustazioni!” si legge. 

Alla base “problemi organizzativi” spiegano dalla stessa DOL.C.I.P.P. Problemi che hanno bloccato la macchina che ogni anno si mette in moto per la realizzazione di un evento di richiamo per il centro lepino e che garantisce un grande ritorno di immagine ed economico per il paese. Circa 20mila le presenze stimate nell’edizione dello scorso per il Chocoday che per quest'autunno salterà il suo tradizionale appuntamento ma che conta comunque di tornare il prossimo anno. “Siamo molto dispiaciuti che quest’anno il Chocoday non ci sarà - ci spiegano dalla DOL.C.I.P.P -; ci auguriamo comunque si tratti solo di un stop e che nel 2019 si creino di nuovo le condizioni per tornare”.

Nessun rinvio e nessuna data diversa da quella tradizionale della seconda domenica di ottobre dunque per il Chocoday edizione 2018. “Siamo comunque fermi sul fatto che la manifestazione non vada posticipata. La festa è nata 11 anni e si è deciso di celebrarla la seconda domenica di ottobre in ricordo della scoperta dell’America divenendo nel tempo una tradizione nel paese” spiega l’azienda di Norma che comunque rinnova l’invito a visitare il Museo del Cioccolato che rimane aperto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chocoday, non ci sarà quest’anno la tradizionale festa a Norma

LatinaToday è in caricamento