Latina pronta ad accogliere Calcutta: tutte le informazioni per il concerto al Francioni

Il live show sabato 21 luglio; divieti di sosta e limitazioni intorno allo stadio; previsti un servizio navetta e un treno per il dopo concerto. Tutte le informazioni

Cresce l’attesa in città per il concerto di sabato 21 luglio di Calcutta. Un concerto che è molto di più grazie anche ad un corollario di eventi e alla Notte Bianca organizzati in centro che faranno da cornice ad uno dei live più attesi degli ultimi anni a Latina. Oltre 15mila le persone che raggiungeranno il Francioni sabato sera per assistere allo spettacolo del cantautore pontino. Imponente la macchina organizzativa che ha permesso di preparare non solo la serata di musica che si vivrà all’interno dello stadio di piazzale Prampolini.  

Festa di una notte di mezza estate: il programma

Numerosi le predisposizione programmate per consentire l'accesso all'area del Francioni, dove sono già stati istituiti divieti di sosta e limitazioni alla normale circolazione stradale. L’inizio del concerto è previsto alle 21.50. 

Apertura dei cancelli e accesso allo stadio

Un’area pedonale sarà predisposta intorno allo stadio Francioni che vieterà l’accesso alle auto, ad eccezione dei veicoli per le persone con disabilità non deambulanti che avranno precedentemente comunicato il proprio arrivo a info@dnaconcerti.com. La biglietteria in piazzale Prampolini sarà aperta alle 15 per tutti coloro che devono acquistare i biglietti, ritirare i biglietti acquistati online tramite TicketOne e Box Office Lazio e dalle 16 per il ritiro accrediti.

Quattro gli accessi a seconda del settore scelto per le persone già in possesso del biglietto; come fanno sapere gli organizzatori, le sciarpe incluse nel prezzo del biglietto verranno distribuite durante l’ingresso allo stadio. Questi gli accessi: prato da via Volturno, gradinata scoperta da piazzale Prampolini, tribuna coperta da via Aspromonte e curva nord da via dei Mille. 

calcutta_concerto-2

Sicurezza: cosa è possibile portare

Agli accessi sono previsti scrupolosi controlli di sicurezza, anche con utilizzo di metal detector. Tra gli oggetti che non si possono introdurre nell’area del concerto ricordiamo: bottiglie di plastica di capacità superiore a 0,5 litri (in ogni caso verrà chiesto di togliere il tappo), animali di qualsiasi taglia, pali, ombrelli, caschi, borse e zaini con capacità oltre 15 litri.

Strade chiuse e divieti intorno al Francioni

Come arrivare - Il servizio autobus

È fortemente consigliato l’impiego di mezzi pubblici, in particolare la linea FS che collega la Stazione ferroviaria di Latina Scalo con la città di Latina. Sono previste corse ogni 20 minuti.

Linea C: da Latina Scalo prendere la linea C (in Via Epitaffio 215) per 26 fermate fino alla fermata Duca del Mare/Stadio, poi cammina 150 m fino allo Stadio Francioni. Durata del percorso 33 minuti, frequenza ogni 20/25 minuti.

Linea FS: da Latina Scalo prendere la Linea FS (usciti dalla stazione a destra)  per 27 fermate fino a Piazzale Prampolini. Durata del percorso 34 minuti, frequenza ogni 20/30 minuti.

Linea Cotral:  cammina 400 m su Via della Stazione fino alla fermata Cotral (V.le Le Corbusier). Prendere la linea Cotral per 11 fermate fino alla fermata P.za Suor Maria Goretti, scendere e camminare 800 m in direzione Stadio Francioni. Durata del percorso 35 minuti, frequenza ogni 20/30 minuti.

Tutte le info utili ed orari sulla mobilità sono disponibili al seguente sito www.cscmobilita.com. Il servizio di mobilità pubblico sarà potenziato fino alle ore 24 della sera del concerto su diverse linee. Inoltre, sarà presente un servizio navette dopo il concerto, che effettuerà la tratta Stadio Francioni - Stazione di Latina Scalo per coloro che hanno acquistato il biglietto per il treno speciale di ritorno (link acquisto biglietti treno speciale: https://bit.ly/CalcuttaTrenoSpeciale). 

Latina si prepara al concerto di Calcutta

Dove parcheggiare 

Ai mezzi privati in arrivo dalle città di Roma, Napoli e limitrofe in accordo con la Polizia Locale si consiglia il parcheggio presso la l’area del mercato settimanale in Via Rossetti. Altre aree dove sarà possibile parcheggiare straordinariamente per la serata del concerto, chiariscono gli organizzatori, saranno le strade di grande percorrenza quali, via Vittorio Cervone, via Vespucci, via Galvaligi, via P.L. Nervi, viale Le Corbusier e limitrofe.

Parcheggio e accesso per i diversamente abili

E’ previsto un parcheggio riservato nello spazio adiacente alla curva nord con accesso da via dei Mille, che sarà accessibile agli utenti che hanno precedentemente richiesto un pass disabili con scarsa mobilità  all’indirizzo info@dnaconcerti.com

Treno speciale per il dopo concerto 

Sarà disponibile un treno speciale che effettuerà la tratta Latina Scalo - Roma Ostiense con partenza alle 1.40 e arrivo a Roma alle 2.20. Nel prezzo del biglietto del treno è incluso il servizio navetta dallo Stadio Francioni alla stazione di Latina Scalo, con bus che partiranno da piazza del Quadrato subito dopo il concerto. (Biglietti disponibili qui: https://bit.ly/CalcuttaTrenoSpeciale). Si invita a stampare il biglietto ricevuto via email, che deve essere presentato insieme ad un documento d'identità al momento dei controlli.

L’aftershow

All’interno dello Stadio Francioni si svolgerà un aftershow dopo il concerto, al quale avranno accesso gratuito tutti i possessori del biglietto dell’evento. L’area di intrattenimento e svago verrà aperta subito dopo la fine del concerto, fino alle ore 2.00 circa. L’accesso all’area area si trova su piazzale Natale Prampolini; l’area ha una capienza limitata e sarà garantito l’accesso fino a esaurimento posti.

Qui la guida al concerto di Calcutta

Potrebbe interessarti

  • Tiziano Ferro si è sposato, nozze blindate nella sua villa di Sabaudia

  • Notte Bianca a Latina: tutti i divieti per sabato 20 luglio. Come cambia la viabilità

  • Sabaudia, per l'estate tour gratuito in battello sul lago di Paola

  • Achille Lauro e la Notte della Luna: il centro di Latina fa festa

I più letti della settimana

  • Tragedia nel mare di Latina: sub di 19 anni muore durante un’immersione

  • San Felice Circeo, divieto di balneazione alla foce di Rio Torto: l’ordinanza del sindaco

  • Ponza: malore in nave, non ce l’ha fatta il comandante soccorso in mare

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Sezze: cane chiuso in un sacchetto della spazzatura e gettato tra i rifiuti, ma si attende l'adozione per Vita

  • Incidente sull’Appia: tre auto coinvolte. Un ferito grave, atterra l’eliambulanza

Torna su
LatinaToday è in caricamento