Concerto di Calcutta e non solo, la città si prepara all'evento: ecco le novità

Sabato 21 luglio grande festa a Latina. Oltre al concerto del cantautore al Francioni tanti altre manifestazioni in centro. Divieti di sosta, navette, aree parcheggio, servizi di trasporto potenziati

La città di Latina si prepara al grande evento di sabato 21 luglio, con il concerto del cantautore Calcutta allo stadio Francioni e moltissime altre manifestazioni in programma per tutta la sera in ogni angolo del centro, dove i negozi resteranno aperti fino alle 24

Ci saranno però una serie di misure adottate dall'amministrazione a tutela dell'ordine pubblico e della sicurezza stradale, che sono state annunciate oggi nel corso di una conferenza stampa. In particolare è prevista la chiusura al traffico veicolare della zona adiacente allo stadio Francioni. Il divieto di sosta entrerà in vigore a partire dalle 7 di domani, venerdì 20 luglio in Piazzale Serratore (antistadio), Piazzale Giovanni Vecchi (alle spalle del palco) e nel parcheggio del Palazzetto dello Sport. 

Festa di una notte di mezza estate: il programma 

Divieti di sosta vicino allo stadio Francioni

Dalle 7 di sabato 21 luglio il divieto di sosta verrà esteso poi all'intera zona dello stadio: in piazza del Quadrato, viale Italia, via D'Azeglio, da via Caovur a Piazza del Quadrato. L'ordinanza verrà pubblicata e sarà consultabile sull'albo pretorio.

Somministrazione bevande

E' vietato inoltre somministrare e vendere, anche asporto, bevande alcoliche, superalcoliche o analcoliche, in contenitori di vetro e metallo. Sarà invece autorizzata la somministrazione e vendita in contenitori di plastica o di carta di alcolici fino a un massimo di 5 gradi. 

Aree di sosta e navette

Per quanto riguarda l'organizzazione, sarà potenziato il servizio di trasporto pubblico urbano e saranno disponibili bus navetta con partenza da Piazza del Quadrato e arrivo alla stazione ferroviaria di Latina Scalo, attivo per il post concerto dalle 23,30 all'1,30 per i possessori del biglietto del treno. Sarà inoltre allestita un'area di sosta nel mercato settimanale del martedì e saranno allestiti infine servizi igienici chimici nelle aree vicine allo stadio.

Infopoint

E' stato organizzato un servizioi di infopoint a cura degli assessorati alla Cultura e al Turismo e alle Politiche giovanili, gestito con le reti cittadine. I punti informativi saranno allestiti presso la stazione di Latina Scalo, aperto dalle 14, e due nel centro di Latina, aperti dalle 18 alle 20 e dalle 22 alle 24. Oltre che per fornire indicazioni sul concerto e sugli altri eventi e servizi, gli infopoint sono stati allestiti perché facciano promozione del territorio.

calcutta_concerto-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Latina: 237 contagi in provincia, 195 casi positivi in più nel Lazio in un giorno

  • Coronavirus, controlli della polizia: scoperta parrucchiera che lavorava in casa. Denunciata

  • Coronavirus Latina: nel Lazio 2.642 positivi, ma ci sono 24 guariti nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus, Latina piange la morte del ginecologo Roberto Mileti. E' la tredicesima vittima in provincia

  • Terracina, 250 mascherine donate al Comune. Il biglietto: "Dal vostro concittadino Gabriele Orlandi"

  • Coronavirus Pomezia, primo decesso in città. Il cordoglio del sindaco: “Tragica notizia”

Torna su
LatinaToday è in caricamento