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Coronavirus, Acqualatina: sportelli chiusi e servizi online. Assistenza e pratiche da casa

Le misure adottate al servizio degli utenti: “Stiamo lavorando per garantire i servizi essenziali”

Acqualatina annuncia sportelli territoriali chiusi e servizi online per i cittadini. “In questo momento di preoccupazione generale è importante attenerci tutti alle disposizioni diramate dalle massime Istituzioni competenti in materia” dichiarano dalla società dopo le varie disposizioni che sono arrivate da Governo e Regione per fronteggiare l’emergenza Coronavirus

“È per questo motivo che noi di Acqualatina abbiamo adottato misure a tutela di tutti, chiudendo straordinariamente gli sportelli territoriali, che riapriranno solo a seguito di nuove indicazioni ufficiali. Tutto il nostro impegno è volto a garantire i servizi minimi essenziali, potenziando i canali alternativi per consentire di svolgere pratiche e richiedere informazioni direttamente da casa”. 

Sono previsti: 

- lo sportello online e l’app per dispositivi mobili. Lo sportello è accessibile dal menu del sito www.acqualatina.it e l’app è scaricabile sia da Google Play che da App Store. “Totalmente gratuiti, basta registrarsi una sola volta per utilizzare entrambi gli strumenti con lo stesso account. Sia lo sportello online che l’app permettono di visualizzare, archiviare e pagare le bollette, di tenere sotto controllo i consumi e di comunicare la propria autolettura”.  Per assistenza tecnica, è possibile invece inviare una richiesta di supporto al team informatico selezionando il tipo di assistenza richiesta da questa pagina del sito aziendale: https://www.acqualatina.it/sportello-on-line-2/

- il numero verde Guasti 800.626.083. In caso di guasti o disservizi è possibile segnalare il problema al numero verde Emergenze e Guasti, attivo tutti i giorni h24. Il servizio permette anche di ottenere informazioni sui lavori in corso nel territorio, per verificare la presenza di eventuali attività che coinvolgano la propria zona.

- E-mail e PEC. In caso di necessità, se si dovessero riscontrare problemi di natura contrattuale o in presenza di dubbi sulle procedure da seguire, è possibile inviare un’e-mail a clienti@acqualatina.it o una PEC a clienti@pec.acqualatina.it per entrare in contatto con i professionisti del nostro Servizio Clienti. 

“Come noto - ricorda poi Acqualatina -, è attivo anche il numero verde Clienti 800.085.850 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00, per qualsiasi informazione di natura contrattuale o per chiarimenti su bollette, variazioni o attivazioni. Tuttavia, ora consigliamo di utilizzare questo strumento solo in caso di estrema necessità, così da non sovraccaricare le linee”. Inoltre, per ricordare a tutti le funzionalità di questi strumenti e renderne più agevole l’uso, è stata  predisposta una nuova campagna informativa. “Utilizziamo tutto il nostro senso di  responsabilità e coscienza per contenere al massimo le difficoltà. #iorestoacasa” conclude Acqualatina.

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