rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Formia

Fase 2 a Formia, riapre la biblioteca comunale: ingressi contingentati e su prenotazione

Dal 18 febbraio riparte il servizio al pubblico ma con una serie di limitazioni: potranno accedere al massimo 35 persone; obbligatorio l’uso di mascherine

Piano piano anche Formia cerca di tornare ad una seppur parziale normalità. Nel pieno della cosiddetta fase 2 dell'emergenza coronavirus, lunedì 18 maggio riapre la biblioteca comunale “Ten. Filippo Testa”; ripartiranno i servizi al pubblico, ma con ingressi contingentati, con obbligo di prenotazione e di indossare dispositivi di protezione individuale.

“Potranno accedere alla biblioteca al massimo 35 persone, e sarà necessaria la prenotazione - spiegano dal Comune -. Il personale di biblioteca provvederà ogni giorno a raccogliere le prenotazioni per un numero massimo di 30 posti a sedere. I restanti 5 resteranno a disposizione degli avventori (con priorità agli anziani utenti del servizio di lettura giornali)”.

Le richieste dovranno essere presentate preferibilmente a mezzo mail all’ indirizzo biblioteca@comune.formia.lt.it , ma anche per telefono al numero 0771.21458 o attraverso la pagina Facebook della biblioteca. Sarà possibile ogni giorno prenotare il proprio posto per il giorno successivo. Le richieste di prenotazione dovranno essere presentate dal lunedì a venerdì dalle 9 alle 15.

Dal 18 maggio è prevista non solo riapertura al pubblico della struttura ma anche ripresa del servizio di prestito libro, anche in questo caso, sarà possibile prenotarsi per il ritiro attraverso mail biblioteca@comune.formia.lt.it, telefono 0771.21458 o pagina Facebook della biblioteca.

"Seguendo le disposizioni ministeriali e a tutela e sicurezza per gli utenti, la Biblioteca torna a essere luogo di conoscenza e preparazione - asserisce l'assessore alla cultura Carmina Trillino - invito i frequentatori a rispettare le indicazioni con il supporto del personale".

Coronavirus Latina e provincia: le notizie di oggi 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 2 a Formia, riapre la biblioteca comunale: ingressi contingentati e su prenotazione

LatinaToday è in caricamento