rotate-mobile
Attualità Itri

Coronavirus Itri, pizza sulle tavole delle famiglie bisognose: il regalo di due attività

Le due pizzerie hanno agito d’intesa con i Servizi Sociali del Comune. Sindaco Fargiorgio: “Ringrazio i due esercenti, Ermanno e Mario. Il loro è stato un gesto davvero nobile”

Si moltiplicano le iniziative di solidarietà che mostrano il volto bello della provincia pontina che si unisce in questa guerra al coronavirus

L'ultima la racconta Itri dove è arrivata anche la “pizza solidale”. Sabato 4 aprile le famiglie disagiate del comune hanno ricevuto la graditissima sorpresa di tranci di pizza, al pomodoro e margherita, che sono arrivati direttamente sulle loro tavole. A donarle due pizzerie, “EASI” e “Tutti i gusti”, che hanno agito d’intesa con i Servizi Sociali del Comune di Itri. 

Un gesto con cui i due esercenti hanno voluto dare un loro concreto contributo a quanti, più di altri, soffrono in questo momento delicato e difficile. Preziosa la collaborazione della Croce Rossa di Itri che ha materialmente provveduto alla consegna. Grande apprezzamento è stato espresso dalle famiglie che hanno ricevuto la gradita sorpresa. 

“Ringrazio i due esercenti, Ermanno e Mario che hanno dimostrato un grande senso di responsabilità e soprattutto una lodevole disponibilità verso gli altri – ha commentato il sindaco Fargiorgio attraverso un post su Facebook –. Il loro è stato un gesto davvero nobile. Debbo aggiungere che in questi giorni anche altri cittadini, commercianti e non, stanno dando il proprio apporto per il bene della collettività. Ritengo che questa sia la parte più vera, sana e genuina di Itri. Un grande ringraziamento va anche alla Croce Rossa sempre pronta ad essere al fianco delle persone che hanno bisogno”.

Coronavirus Latina e provincia: tutte le notizie 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Itri, pizza sulle tavole delle famiglie bisognose: il regalo di due attività

LatinaToday è in caricamento