rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'aggiornamento

Coronavirus: dopo le feste schizzano a 458 i nuovi positivi in provincia, tre i ricoveri

I dati del bollettino Asl del 28 dicembre. Crescono i casi per effetto del numero più elevato di tamponi effettuati

Dopo le giornate di festa in cui sono stati effettuati meno tamponi, i test tornano a salire e con essi anche i contagi. La curva del Covid segnala oggi infatti 458 nuovi casi distribuiti in 27 comuni pontini. La quota totale di positivi accertata dall'inizio del mese ad oggi arriva dunque a 8.609. 

A Latina sono concentrati ben 169 dei nuovi contagi riportati sul bollettino della Asl, altri 48 sono invece nel comune di Aprilia,8 a Bassiano e 5 a Castelforte, 38 a Cisterna,3 a Cori e 7 a Fondi, 32 a Formia e 7 a Gaeta, poi 3 a Itri, uno solo a Lenola, 2 a Maenza; 11 sono poi i contagi registrati nel territorio di Minturno, 2 sono a Monte San Biagio, 3 a Norma, 9 nel comune di Pontinia, ancora 11 a Priverno, 2 a Prossedi, uno anche a Roccagorga; a Sabaudia sono stati accertati invece 15 cittadini positivi mentre sono 2 nei comuni di San Felice Circeo e Santi Cosma e Damiano; salgono poi a 10 a Sermoneta e a 20 nel comune di Sezze, ancora 6 a Sonnino e 5 a Spigno Saturnia, 36 infine a Terracina.

Nessun decesso segnalato sul report della Asl ma sono tre i pazienti ricoverati a fronte di 92 guarigioni certificate. Le vaccinazioni infine ammontano a 68.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: dopo le feste schizzano a 458 i nuovi positivi in provincia, tre i ricoveri

LatinaToday è in caricamento