rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus Latina: aumentano ancora i contagi, due nuovi positivi in provincia

Un caso è stato registrato a Fondi, dove non se ne contavano dal 25 aprile scorso, e uno a Formia. I guariti sono saliti a 513

Due nuovi casi di coronavirus in provincia di Latina. A confermarli la Asl con il consueto bollettino giornaliero.

I due contagi, di cui uno ricoverato in ospedale e il secondo trattato a domicilio, sono stati accertati a Fondi, ex zona rossa e dove l’ultimo caso era stato registrato lo scorso 25 aprile, e a Formia, dove nel fine settimana scorso erano stati registrati 4 casi positivi tutti nello stesso nucleo familiare.

Dall’Assessorato alla Sanità della Regione Lazio fanno sapere che i due contagi riguardano “un uomo di nazionalità Indiana per il quale è stata avviata l’indagine epidemiologica” e “una donna di 57 anni di nazionalità rumena e di rientro dal Paese di origine per la quale sono state avviate le procedure di contact tracing internazionale”.

Salgono a 587 i casi totali da inizio pandemia in tutta la provincia pontina, mentre sono 38 gli attuali positivi. Di questi ultimi 18 sono trattati a domicilio e 20 risultano invece ricoverati in ospedale, nessuno fortunatamente nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. I guariti, infine, sono saliti a 513. 

Coronavirus, un decesso a Priverno

Un decesso legato al coronavirus nelle scorse ore a Priverno. E' stato il sindaco Anna Maria Bilancia a dare la notizia della morte di una donna. "Nella giornata di ieri, la nostra Comunità è stata nuovamente ferita da un altro lutto, che speravamo tanto non vedere ripetersi per la seconda volta a causa della pandemia” ha scritto sul suo profilo Facebook. Per domani, 18 luglio, giorno in cui sono fissati i funerali della donna, il sindaco Bilancia ha proclamato il lutto cittadino (qui la notizia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: aumentano ancora i contagi, due nuovi positivi in provincia

LatinaToday è in caricamento