rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus Latina: dopo sei giorni senza casi, un nuovo contagio in provincia

E’ stato registrato a Priverno e fa salire il totale dei positivi a 553; sono 469 i guariti

Dopo sei giorni a zero casi, un nuovo contagio da coronavirus è stato registrato nelle ultime 24 ore nella provincia pontina. Il caso era stato anticipato già ieri dal direttore generale della Asl Giorgio Casati nel corso della diretta sulla pagina Facebook del Comune di Latina con il sindaco Damiano Coletta.

Riportato però nel bollettino di oggi diffuso dall’azienda sanitaria pontina nel pomeriggio, riguarda un paziente di Priverno. "E' lecito ritenere - ha spiegato il sindaco Anna Maria Bilancia attraverso un post sulla sua pagina Facebook - che il contagio sia estraneo all'ambiente familiare e a quello della nostra città, in quanto questa persona è ricoverata dal 1° giugno in ospedale dove, a seguito dei tamponi di routine per l'accesso, era risultata negativa". 

Salgono così a 553 i contagi totali da inizio pandemia in provincia, mentre calano ancora gli attuali positivi che sono 50. Di questi sono 29 i pazienti trattati a domicilio e 21 quelli che sono invece ricoverati, nessuno nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Sono aumentati nelle ultime 24 ore anche i guariti, 4 in più, che fanno salire il totale ad oggi a 469. Sono fermi a 34 i decessi in provincia. Dall’Assessorato alla Sanità della Regione Lazio fanno sapere infine che 67 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. 

Coronavirus Latina e Lazio: le notizie di oggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: dopo sei giorni senza casi, un nuovo contagio in provincia

LatinaToday è in caricamento