rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina, nessun nuovo caso in provincia. Tutti gli autisti di Csc negativi al tampone

Il bollettino della Asl: territorio pontino ancora con un “doppio zero”; l’esito dei tamponi effettuati dopo il caso dell’autista di bus risultato positivo

Nessun nuovo caso di coronavirus e nessun decesso: un altro giorno con un doppio “zero” dopo che nei giorni scorsi sono stati registrati alcuni contagi. La conferma arriva dalla Asl che nel pomeriggio ha diffuso il bollettino di oggi, domenica 28 giugno.

L’altro dato importante sono i risultati degli accertamenti condotti dopo il caso dell’autista di autobus di Latina risultato positivo ed inserito nel bollettino dello scorso giovedì 25 giugno. E’ stata la stessa Asl a fornire gli aggiornamenti; “si evidenzia - si legge nella nota - che tutti gli autisti della Csc Mobilità del Comune di Latina sono risultati negativi ai tamponi effettuati nei giorni scorsi”.

Dando uno sguardo ai numeri, sono sempre 560 i casi totali in provincia da inizio pandemia; si mantengono dunque costanti anche gli attuali positivi, sempre 40. Di questi, fa sapere la Asl di Latina, 26 sono quelli trattati a domicilio, mentre 14 sono i pazienti al momento ricoverati, nessuno nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Santa Maria Goretti. Stabile anche il numero dei guariti, 485, e quello dei decessi, 35.

Intanto la Asl di Latina, anche e soprattutto dei contagi che sono stati registrati nel territorio provinciale negli ultimi giorni, rinnova la raccomandazione ai cittadini a rispettare “tutte le prescrizioni in materia di rispetto delle distanze, del lavaggio delle mani e del divieto di assembramento. Si ricorda - conclude l’azienda sanitaria pontina - che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza”. 

Coronavirus a Latina e nel Lazio: le notizie di oggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, nessun nuovo caso in provincia. Tutti gli autisti di Csc negativi al tampone

LatinaToday è in caricamento