rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, la curva continua a scendere: in una settimana poco più di mille contagi

I dati provinciali raccolti dalla Asl dal 31 agosto al 6 settembre

C'è un'ulteriore discesa di contagi su base settimana in provincia di Latina. I casi di Covid accertati fra i residenti dei comuni pontini passano infatti nell'arco di sette giorni da 1.319 (rilevati nella settimana compresa tra il 24 e il 30 agosto) a 1.058 accertati nel periodo tra il 31 agosto e il 6 settembre. Nella settimana ancora precedente, compresa tra il 17 e il 23 agosto, erano stati invece 1.776.

Nell'ultima settimana per due giorni consecutivi la curva giornaliera è scesa sotto quota 100 mentre si sono registrati solo due "picchi" a oltre 200 contagi, nelle gionate del primo e del 6 settembre. A fronte di un calo sensibile di contagi restano però stabili i ricoveri ospedalieri e i decessi. I primi restano 9 e sono invece tre le vittime nell'ultima settimana. I guariti salgono invece a 355 mentre state 442 le vaccinazioni, di cui 336 quarte dosi.

Il calo riguarda tutti i comuni del territorio ed è particolarmente evidente nella città capoluogo, che ha fatto registrare 263 nuovi positivi a fronte di circa 500 di due settimane fa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la curva continua a scendere: in una settimana poco più di mille contagi

LatinaToday è in caricamento