rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus Latina: zero contagi in provincia. Aumentano i guariti, in calo i ricoverati

Gli aggiornamenti che arrivano dalla Asl con il bollettino giornaliero. Nessun nuovo caso nelle scorse 24 ore, sono 407 i negativizzati, sotto la soglia dei 100 gli attuali positivi

Si ferma di nuovo la curva dei contagi da coronavirus nella provincia di Latina. Nessun nuovo caso è stato accertato nelle scorse 24 ore, come riportato dalla Asl nel bollettino di oggi, martedì 19 maggio. Un dato importante, e una buona notizia, dopo il leggero aumento di positivi registrato negli ultimi giorni - 4 domenica 17 maggio e 3 ieri -, soprattutto nella zona di Priverno e legati al cluster nel centro dialisi. Il totale dei contagi dall’inizio della pandemia resta fermo a 533. 

Da un settimana, inoltre, non ci sono decessi legati al coronavirus nel territorio provinciale, dove le vittime restano 32. 

Dando uno sguardo ai numeri, scendono sotto la soglia dei 100 gli attuali positivi che sono oggi 94. Gli altrti dati importanti sono il costante aumento dei guariti, saliti a 407 (ieri erano 400) come il costante calo dei pazienti ricoverati che sono 30, nessuno nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. 

Complessivamente oggi sono 172 le persone in isolamento domiciliare, mentre in 10.200 hanno terminato il periodo di isolamento.

Coronavirus Latina e provinncia: le notizie di oggi 

Coronavirus Lazio: tutti i numeri di oggi

Sono 20 i nuovi casi registrati in tutto il Lazio, di 10 nella Capitale ed altrettanti nella provincia di Roma; nessuno nelle altre 4 province. Sale a 7505 casi il numero dei contagi totali dall'inizio della pandemia, secondo i dati diffusi dall'Assessorato alla Sanità della Regione. Gli attuaali positivi sono 3786, di cui 2588 sono in isolamento domiciliare, 1124 ricoverati non in terapia intensiva e 74 ricoverati in terapia intensiva. In totale sono 640  i pazienti deceduti e 3079 le persone guarite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: zero contagi in provincia. Aumentano i guariti, in calo i ricoverati

LatinaToday è in caricamento