rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: in provincia 436 casi totali, 18 i decessi. Nel Lazio 143 positivi in più

Quattro nuovi positivi tutti a Latina città. Il Covid-19 miete un'altra vittima in provincia, un uomo di San Felice Circeo. Nel Lazio 5111 casi dall'inizio dell'emergenza

Salgono a 436 i casi totali di positività al coronavirus nella provincia di Latina. L'aggiornamento è stato fornito dalla Asl nel pomerigio con il consueto bollettino giornaliero. Quattro casi in più oggi,  tutti trattati a domicilio e tutti registrati nel capoluogo pontino dove i positvi dall'inizio dell'emergenza sono 94. Salgono purtroppo a 18 i decessi in seguito alla morte di un anziano di 97 anni di San Felilce Circeo che era ricoverato nel reparto di Medicina Covid dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Dando uno sguardo ai numeri sono 347 gli attuali postivi, 97 i pazienti ricoverati, 7 dei quali in terapia intensiva al Goretti. La buona notizia arriva invece sul fronte dei negativizzati che aumentano ancora: sono 71 a fronte dei 66 confermati con il bollettino di ieri. Complessivamente sono 1.046 le persone in isolamento domiciliare, mentre in 5.720 hanno terminato il periodo di isolamento.

Coronavirus Latina: la visita del viceministro Sileri

Visita del viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri questo pomeriggio all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina accompagnato dal direttore sanitario della Asl Giuseppe Visconti. Una visita istituzionale anche per stare vicino al personale e ringraziare medici e infermieri che ogni giorno affrontano l’emergenza.  "Qui una situazione ottima - ha esordito il viceministro - E' chiaro però che è una situazione che può sempre modificarsi giorno dopo giorno, ma il rafforzamento della rete sul territorio e dell'ospedale ha consentito e consente di gestire quelli che si infettano e che trovano la diagnosi attraverso il tampone e i contatti stretti" (qui la notizia).

Coronavirus Lzio, 143 nuovi casi

Sono 143 i nuovi casi registrati nella giornata di oggi nel Lazio con un trend al 2,9%. Il dato diffuso dall'Assessorato alla Sanità della Regione al termine della videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Il totale dei positivi ad oggi è di 5111, mentre gli attuali positivi in tutto il Lazio sono 4022.  I casi giornalieri, spiega l'assessore D'Amato, "sono legati prevalentemente a tre cluster e di questi uno molto rilevante ad una Rsa di Rocca di Papa e gli altri due fanno riferimento a due case di riposo una a Fiano Romano e una a Campagnano. Per quanto riguarda i guariti salgono di 25 unità nelle ultime 24h per un totale di 789, mentre i decessi sono stati 16". 

Coronavirus, Fondi come il resto d’Italia

L’attenzione nella provincia pontina è sempre alle situazioni di Latina e Fondi. Nel capoluogo pontino nei due giorni di festa è stato registrare un solo positivo che ha fatto salire il totale a 90; nella città del sud pontino i casi dall’inizio della pandemia sono 101 (1 quello registrato a Pasqua e tre a Pasquetta). Ma la novità è che da oggi a Fondi scadono i termini delle ulteriori restrizioni. L’ordinanza regionale del 10 aprile ha mantenuto misure particolarmente restrittive solo per il Mof, eliminando i controlli ed i presidi delle forze di polizia ai varchi principali della città e uniformando dunque Fondi a tutto il resto d’Italia. “Non si tratta di un ‘tana libera tutti’ - ha spiegato l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato -, ma si rientra nelle misure ordinarie nazionali”.

Coronavirus, controlli nelle strutture socio-sanitarie

Sono 186 le strutture socio-sanitarie che sono state controllate nel territorio pontino, e di questi solo quattro hanno avuto casi Covid-19. A fornire un quadro, dopo aver avuto un colloquio con i vertici della Asl, il sindaco di Latina Damiano Coletta nella consueta diretta con i cittadini. "Al momento dunque non abbiamo una situazione drammatica", ha spiegato il primo cittadino (qui la notizia).

Latina: il bilancio delle verifiche a Pasqua e Pasquetta

E' stato reso noto il bilancio dei controlli a Latina nelle giornate di Pasqua e Pasquetta. In azione gli agenti della polizia locale e i volontari della protezione civile "Città di Latina" con i droni per il monitoraggio dall'alto (qui la notizia).

Coronavirus, le altre notizie:

Controlli della Guardia Costera durante le feste: deserte le spiagge

Coronavirus Cisterna: cimitero e mercati chiusi fino al 3 maggio 

Coronavirus, Irbm di Pomezia pronta per la sperimentazione del vaccino

Coronavirus Aprilia, il bilancio dei controlli a Pasqua e Pasquetta

Coronavirus Lazio, librerie aperte dal 20 aprile. Supermercati chiusi 25 aprile e 1 maggio

Coronavirus: muore un uomo ad Anzio 

Coronavirus, controlli della Polizia: chiuuse una pizzeria e una pasticceria aperte nonostante i divieti
I controlli: chiuse una pizzeria e una pasticceria aperte nonostante i divieti
trebbe interessarti: https://www.latinatoday.it/attualita/coronavirus-latina-controlli-pizzerie-multe-13-aprile-2020.html

Provincia: prorogato lo smart working per i dipendenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: in provincia 436 casi totali, 18 i decessi. Nel Lazio 143 positivi in più

LatinaToday è in caricamento