rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Lazio: altri 156 guariti nelle ultime 24 ore. C'è anche una donna di 104 anni

Gli aggiornamenti dalla Regione. L'assessore: "Attenzione anche nei comportamenti individuali con parenti e amici"

Cinquanta nuovi casi positivi nel Lazio nelle ultime 24 ore e 18 dei quali legati ad un cluster di quattro nuclei familiari posti in isolamento nella Asl Roma 1 e causato dalla partecipazione ad un funerale. E' questo l'ultimo dato fornito dall'assessore regionbale alla sanità Alessio D'Amato nel tradizionale appuntamento quotidiano in videoconferenza. D'Amato ha invitato a porre molta attenzione nei comportamenti individuali soprattutto con parenti ed amici e agire sempre pensando di avere di fronte potenziali positivi.

Il numero dei guariti nelle ultime 24 ore è cresciuto di 156 unità, oltre il triplo dei nuovi casi.

Lo stesso assessore, invitando a rispettare le normative, ha avuto modo anche di dare una buona notizia, la guarigione di una ‘nonnina’ di 104 anni ospite dell’Istituto Santa Lucia di Rieti.

I decessi sono stati 6 nelle ultime 24 ore, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.914 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati oltre 206mila.

Per quanto riguarda la provincia di Latina. Mentre cresce il numero delle persone che hanno terminato il loro periodo di isolamento - sono ormai 10.176 - e non si registrano decessi né ricoveri presso i reparti di terapia intensiva, nelle ultime 24 ore sono stati riscontrati quattro nuovi casi positivi al virus collocati uno ciascuno nei territorio di Latina, Roccagorga, Priverno e Formia. I casi positivi sono attualmente 530, i pazienti ricoverati 34, i negativizzati 394 e i decessi 32. 
Non si sono registrati nuovi decessi. Complessivamente, sono 195 le persone in isolamento domiciliare.

Cresce anche il numero dei pazienti guariti nel Lazio: sono 86 in più rispetto alle 24 ore precedenti così di raggiunge il numero totale di 2.758 persone. Nel Lazio ci sono però ancora 4.022 positivi 7.396 quelli esaminati da inizio emergenza, 2.790 i pazienti in isolamento domiciliare, 616 i deceduti. 

Coronavirus, al via la fase 2 anche per centri commerciali e abbigliamento

Coronavirus, la fase 2 per commercio al dettaglio, abbigliamento e centri commerciali
Anche i titolari di attività di commercio al dettaglio, negozi di abbigliamento e calzature nonché i centri commerciali si preparano per la riapertura di domani, 18 maggio, dopo uno stop durato quasi tre mesi. Tante le regole da osservare. (leggi la notizia)

 

Potrebbe interessarti: https://www.latinatoday.it/attualita/coronavirus-fase-2-riapertura-abbigliamento-commercio.html

Coronavirus, Latina e Gaeta: allestite le postazioni per i tamponi drive-in

Coronavirus, postazioni per tamponi drive-in a Latina e Gaeta

A Latina e Gaeta sono pienamente operative le due postazioni per effettuare il tampone drive-in. La procedura per effettuare l'esame senza scendere dall'auto dopo aver effettuato un test sierologico. Le novità per lo screening nel capoluogo e nel sud pontino. (leggi la notizia)

Coronavirus, parrucchieri e centri estetici ripartono

Coronavirus, anche per parrucchieri e centri di estetica arriva la riapertura
Da domani, lunedì 18 maggio, ripartono anche le attività di servizi alla persona vale a dire saloni di barbieri e parrucchieri, centri estetici, istituti di bellezza, servizi di manicure e pedicure, attività di tatuaggio e piercing. Il tutto sempre seguendo le regole di sicurezza che sono contenute nell’ordinanza della Regione Lazio.
ebbe interessarti: https://www.latinatoday.it/attualita/coronavirus-latina-regole-parrucchieri-ordinanza-regione.html (leggi la notizia)

Fase 2 bis, pronti alla riapertura dei ristoranti

Fase 2 Latina, ordinanza Regione Lazio su riapertura ristoranti
Dipositivi di protezione per clienti ed operatori, distanze da rispettare, sanificazioni da gararantire. La Regione ha fissato le regole per la ripartenza entrando nel dettaglio con un'ordinanza che disciplina i diversi settori.trebbe interessarti: https://www.latinatoday.it/attualita/fase-2-latina-regole-ristoranti-ordinanza-regione-lazio.html (leggi la notizia)
 

Potrebbe interessarti: https://www.latinatoday.it/cronaca/coronavirus-latina-gaeta-postazioni-tamponi-drive-in.html

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Lazio: altri 156 guariti nelle ultime 24 ore. C'è anche una donna di 104 anni

LatinaToday è in caricamento