rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, nel Lazio risale il numero dei casi positivi: sono 827. 6418 le persone guarite

Nelle ultime 24 ore ci sono stati 18 nuovi casi e un decesso. A Roma effettuati oltre 400 tamponi

Giornata tra alti e bassi quella di oggi nel Lazio dove alcuni focolai dei giornio scorsi hanno fatto aumentare il numero delle persone positive al Coronavirus. Complessivamente sono 827 gli attuali casi positivi nella regione di cui 629 sono in isolamento domiciliare, 185 sono ricoverati non in terapia intensiva, 13 sono ricoverati in terapia intensiva. 837 sono i pazienti deceduti dall'inizio della pandemia e 6418 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 8082 casi.

Il dato odierno nella nostra regione è di 18 casi positivi nelle ultime 24 ore rispetto ai 13 del precedente report e di un decesso. I cinque nuovi casi sono stati registrati a Roma città mentre prosegue l’indagine epidemiologica ed è stata disposta la chiusura di una seconda attività di ristorazione a Fiumicino. Sono stati effettuati oltre 800 tamponi con 8 positivi al drive-in di Casal Bernocchi che rimarrà operativo nella giornata odierna e domani ininterrottamente. Nella Asl Roma 2 un caso positivo deriva da tampone in fase di pre-ospedalizzazione al CTO, mentre nella Asl Roma 6 un caso positivo al drive-in di Acilia. Nella Asl di Frosinone due casi positivi arrivano dagli accessi al Pronto soccorso uno a Fiuggi e uno a Frosinone.

Coronavirus Latina, nessun nuovo caso. Un residentre a Cori risultato positivo in altra Asl

Coronavirus Latina, anche oggi zero casi

Ancora una giornata con zero pazienti positivi al Covid-19 in provincia di Latina e con zero decessi. Il bollettino diffuso dalla Asl oggi, sabato 27 giugno, comunica però di avere ricevuto la comunicazione da un’altra Azienda sanitaria di un paziente residente nel Comune di Cori risultato positivo al test. Complessivamente i casi positivi riscontrati, tra i cittadini residenti o stabilmente domiciliati nei Comuni della provincia di Latina, dall’inizio dell’emergenza sono 560, 485 invece coloro che originariamente erano positivi, poi sono risultati negativi per due tamponi consecutivi e quindi sono clinicamente guariti.  (leggi la notizia)

trebbe interessarti: https://www.latinatoday.it/attualita/coronavirus-latina-bollettino-asl-oggi-27-giugno-2020.html

Il Prefetto Maria Rosa Trio ringrazia il personale sanitario

Il Prefetto Maria Rosa Trio, accolta dal direttore generale della Asl Giorgio Casati e dal direttore sanitario Sergio Parrocchia, ha fatto visita all'ospedale Goretti per ringraziare gli operatori sanitari che si sono spesi in prima linea nell'emergenza sanitaria legata al covid. "Ci sono stati momenti difficili - ha detto il prefetto - ma abbiamo lavorato in armonia anche con i vertici delle forze dell'ordine per contenere i contagi ed affrontare l'emergenza. Questo momento di incontro era dovuto, grazie per il lavoro che avete fatto" (leggi qui la notizia).

La Asl: "Il virus non è affatto sconfitto"

"Il virus non è affatto sconfitto - si legge in una nota ufficiale della Asl che ha accompagnato il bollettino del 25 giugno - È necessario considerare che, nella popolazione complessiva della nostra provincia un numero imprecisato di cittadini sia inconsapevolmente portatore del virus, i così detti “asintomatici”, con il rischio oggettivo che il contagio possa riprendere forza e diffondersi di nuovo".In questa fase inoltre non è semplice né immediato riuscire a ricostruire i link epidemiologici che consentono di identificare con certezza e di circoscrivere i focolai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nel Lazio risale il numero dei casi positivi: sono 827. 6418 le persone guarite

LatinaToday è in caricamento