rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: un nuovo contagio in provincia, nel Lazio altri 14. Indagini epidemiologiche in corso

La situazione nella regione e in provincia secondo i dati aggiornati forniti dalla Asl e dall'assessorato alla Sanità

Un altro contagio in provincia di Latina. Si tratta di un uomo di 46 anni residente a Minturno e trattato in isolamento domiciliare. I casi totali registrati  dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono 563. Restano invece fermi a 36 i decessi complessivi e i guariti sono, come ieri, 501. Gli attuali positivi sono 26, di cui 16 trattati a domicilio e 10 ricoverati. 

Coronavirus Lazio: 14 nuovi contagi, nessun decesso

Sono 14 i nuovi casi registrati nel Lazio ma nelle ultime 24 ore nessun decesso. Gli attuali positivi sono 861, di cui 651 in isolamento domiciliare, 199 sono ricoverati non in terapia intensiva, 11 in terapia intensiva. 841 complessivamente i pazienti deceduti e 6484 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 8186 casi.

Nel Lazio crescita di casi di "importazione"

Dei 14 nuovi casi, 11 sono riferiti alla città di Roma. Si registrano 6 casi di nazionalità del Bangladesh (5 a Roma città e uno a Viterbo) e di questi tre sono di rientro con volo aereo da Dacca. Nella Asl Roma 1 dei tre casi odierni uno riguarda una donna di 88 anni individuata con test di sieroprevalenza in fase di accesso alla casa di riposo. Nella Asl Roma 2 si registrano 5 casi tutti di nazionalità Bangladesh e sono conviventi di un caso positivo già noto individuato al Policlinico Casilino. Due di questi casi sono di rientro con volo internazionale da Dacca. Nella Asl Roma 3 sono 3 i casi odierni e di questi una donna di 30 anni asintomatica individuata con il test di sieroprevalenza al suo rientro da Londra. Anche su questo caso è in corso l’indagine epidemiologica. Un secondo caso riguarda una insegnante di 64 anni asintomatica individuata al test di sieroprevalenza e un ragazzo di 20 anni segnalato dal medico di medicina generale.Per quanto riguarda le province, i casi sono due: uno nella Asl di Latina, si tratta di un uomo sintomatico di Minturno sul quale è in corso l’indagine epidemiologica, un altro nella Asl di Viterbo e si tratta di un uomo di rientro dal Bangladesh con uno dei voli da Dacca già attenzionato

Zingaretti: "Il virus ancora in circolazione, tamponi in aeroporto"

"I nuovi dati sui contagi ci dicono che la  riapertura delle frontiere da molti Paesi ancora ad alto rischio richiede nuove e tempestive misure di prevenzione e controllo degli arrivi". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti a proposito dei nuovi casi di importazione che si sono registrati negli ultimi giorni nel Lazio (la notizia).

Latina, assembramenti in zona pub: chiusi due locali

Controlli a tappeto della polizia nei locali della movida di Latina, in particolare nella zona dei pub. I poliziotti hanno ispezionato gli esercizi commerciali per verificare il rispetto delle normative e delle misure anti contagio. In due casi sono state rilevate irregolarità, i titolari sono stati multati e i locali chiusi (la notizia).

Coronavirus, le altre notizie

Coronavirus Aprilia: gli aggiornamenti 

Il Rotary club di Latina dona mascherine ai medici della città

Ripartono gli sport di contatto: l'ordinanza della Regione

Riaprono i parchi gioco: l'ordinanza del Comune

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: un nuovo contagio in provincia, nel Lazio altri 14. Indagini epidemiologiche in corso

LatinaToday è in caricamento