rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, zero casi in provincia. Nel Lazio 14 nuovi contagi, 7 sono tra Anzio ed Ardea

Situazione stabile nel territorio pontino dove non si ci sono nuovi casi e decessi. In tutta la regione sono 841 gli attuali positivi; assessore D'Amato: "Sotto controllo il focolaio a Fiumicino"

Resta stabile la situazione nella provicnia di Latina sul fronte dei contagi. Nessun nuovo caso di coronavirus nelle ultime 24 ore e nessun decesso: questo quanto riportato nel bollettino di oggi, domenica 28 giugno, che la Asl pontina ha diffuso nel pomeriggio. Rimangono dunque 560 i casi totali da inizio pandemia, mentre sono 40 i pazienti attulamente ancora positivi. Immutato anche il numero dei ricoverati, che sono 14, quello dei guariti, che sono 483, e quello dei decessi, 35. 

Coronavirus: cluster familiare tra Anzio e Ardea

Sette nuovi casi positivi sono stati invece registrati nelle scorse ore nel territorio tra Anzio e Ardea. A darne conferma oggi, domenica 28 giugno, l'Unità di Crisi della Regione Lazio. Secondo le prime informazioni sarebbero tutti riferibili ad un cluster familiare (qui la notizia). 

Coronavirus Lazio: sotto controllo il focolaio a Fiumicino 

Sono 14 i nuovi contagi registrati oggi in tutto il Lazio, zero i decessi. L'aggiornamento dell'Assessorato alla Sanità della Regione. "A Roma città si registrano 6 nuovi casi. Nella Asl Roma 3 è sotto controllo il focolaio a Fiumicino. Non risultano al momento positivi tra i clienti delle due attività di ristorazione. Eseguiti oltre 1.100 tamponi al drive-in di Casal Bernocchi per l’indagine epidemiologica e voglio ringraziare - ha detto l'assessore D'Amato - gli operatori per lo straordinario lavoro fatto nelle ultime 48 ore. Nella Asl Roma 1 si registrano due casi positivi relativi a due persone senza fissa dimora intercettati al pronto soccorso del San Giovanni e del Santo Spirito. Nella Asl Roma 2 un caso positivo di rientro dal Pakistan. Sono state attivate le procedure di contact tracing internazionale". 

Coronavirus Lazio, 14 casi in più. I numeri del 29 giugno

Con i 14 nuovi casi di oggi, sale a 8096 il totale dei contagi in tutto il Lazio da inizio pandemia. Sono invece 841 i pazienti ancora positivi, come aggiornano dall’Assessorato alla Sanità della Regione. Degli attuali positivi, 641 sono in isolamento domiciliare, 187 sono ricoverati non in terapia intensiva e 13 sono in terapia intensiva. Ad oggi sono 837 i decessi, mentre sono 6418 le persone guarite. 

Il Prefetto Maria Rosa Trio ringrazia il personale sanitario

Il Prefetto Maria Rosa Trio, accolta dal direttore generale della Asl Giorgio Casati e dal direttore sanitario Sergio Parrocchia, ha fatto visita nei giorni scorsi all'ospedale Goretti per ringraziare gli operatori sanitari che si sono spesi in prima linea nell'emergenza sanitaria legata al covid. "Ci sono stati momenti difficili - ha detto il prefetto - ma abbiamo lavorato in armonia anche con i vertici delle forze dell'ordine per contenere i contagi ed affrontare l'emergenza. Questo momento di incontro era dovuto, grazie per il lavoro che avete fatto" (qui la notizia).

Coronavirus, le altre notizie

Test sierologici a Nettuno: gli aggiornamenti dal Comune 

Coronavirus, Rete “LatinaPerLatina”: il grazie del Comune

Coronavirus Anzio: il punto della situazione 

Articolo in aggiornamento 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, zero casi in provincia. Nel Lazio 14 nuovi contagi, 7 sono tra Anzio ed Ardea

LatinaToday è in caricamento