rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus: 10 casi in più in provincia, muore un uomo di Cori. Nuovi positivi nella Rsa di Aprilia

Sei dei nuovi casi sono riferibili al San Michele Hospital. Ancora 70 i pazienti ricoverati, oltre 200 i guariti 

Dieci nuovi contagi da coronavirus: questo il dato che emerge dall’ultimo bollettino diffuso dalla Asl di Latina che nel pomeriggio di oggi, sabato 25 aprile, ha fornito un aggiornamento sulla situazione. Secondo quanto riportato nel bollettino dei 10 nuovi positivi, 9 sono trattati a domicilio. “I casi - si legge nella nota della Asl - sono distribuiti nei Comuni di: Aprilia (5), Terracina (1), Fondi (1), Ardea (2), Anzio (1)". 

Secondo quanto riferisce l’assessorato alla Sanità della Regione Lazio 6 dei nuovi positivi sono riferibili alla Rsa di Aprilia; si tratta, da quanto si apprende, di dipendenti del San Michele Hospital dove sono stati accertati due giorni fa 9 casi tra i pazienti della struttura. "Tra di essi, però - spiegano dal Comune -, solo 2 sono residenti ad Aprilia, mentre gli altri 4 pur lavorando all’interno della Rsa, abitano in altri Comuni".

Con i 10 nuovi casi di oggi il totale dei contagi dall’inizio dell’emergenza in provincia sale a 496, mentre sono 269 gli attuali positivi. I pazienti ricoverati ad oggi sono 70, di cui due nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Goretti di Latina. Aumentano ancora i negativizzati che sono 10 in più di ieri, 205 in totale. Complessivamente, sono 814 le persone in isolamento domiciliare, mentre sono 7.631 quelle che hanno terminato il periodo di isolamento.

Coronavirus, salgono a 23 i decessi 

Salgono a 23 i decessi legati al coronavirus nella provincia di Latina. Nelle scorse ore un uomo di 83 anni di Cori è morto all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Si tratta della prima vittima nel centro lepino dall'inizio dell'emergenza. 

Coronavirus Lazio: 6224 i casi totali 

Con i 92 nuovi contagi di oggi sale a 6224 il totale dei casi registrati nel Lazio dall'inizio dell'emergenza. Sono invece 4561 gli attuali casi positivi; di questi 2957 sono in isolamento domiciliare, 1421 sono ricoverati non in terapia intensiva, 183 sono ricoverati in terapia intensiva. Sono 387 i pazienti deceduti, 1276 le persone guarite. 

Coronavirus Latina e provincia: le notizie di oggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 10 casi in più in provincia, muore un uomo di Cori. Nuovi positivi nella Rsa di Aprilia

LatinaToday è in caricamento