rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus: 3 i nuovi casi, tutti a Latina città. Muore un uomo all’ospedale Goretti

Il bollettino giornaliero della Asl: 500 i casi totali in provincia. Diminuiscono i ricoverati che sono 61, aumentano ancora i negativizzati, ad oggi 233

Si arriva a quota 500 casi di positività al coroanvirus nella provincia pontina. Il dato aggiornato dalla Asl che nel pomeriggio ha diffuso il consueto bollettino giornaliero con cui si fa il punto della situazione. Sono 3 i nuovi casi in provincia confermati oggi, 28 aprile, tutti trattati a domicilio e tutti nel capoluogo pontino, dove non si registravano nuovi contagi da venerdì 24 aprile e dove il totale dei casi sale oggi a 103.

Si aggrava anche il bilancio dei decessi legati al Covid-19 in provincia di Latina, che salgono a 25 dopo la morte di un paziente di origini tedesche che era ricoverato nel Reparto di Medicina d’Urgenza dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. 

Dando uno sguardo ai numeri sono 242 gli attuali positivi, 61 dei quali sono ricoverati, 9 in meno rispetto alla giornata di ieri. Tre i pazienti che sono ricoverati in terapia intensiva al Goretti. Il dato positivo è sempre quello dei pazienti negativizzati che oggi sono 233, 10 in più in un giorno; attualmente, dunque, risulta guarito circa il 50% del totale dei casi positivi registrati in provincia.

Complessivamente, sono 757 le persone in isolamento domiciliare, mentre in 8.095 persone hanno terminato il periodo di isolamento.

Coronavirus Latina e provincia: le notizie di oggi 

Coronavirus Lazio: 6467 casi totali

Sono 75 i nuovi casi registrati oggi in tutta la regione, un dato che conferma l'andamento in discesa e sotto i 100 casi giornalieri, e un trend al 1,1%. Sale a 6467 il numero dei contagi totali in tutto il Lazio dall'inizio dell'emergenza, mentre sono 4562 gli attuali positivi. Di questi, 2962 sono in isolamento domiciliare, 1468  sono ricoverati non in terapia intensiva e 132 sono ricoverati in terapia intensiva. Ad oggi sono 414  i pazienti deceduti, 1491 le persone guarite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 3 i nuovi casi, tutti a Latina città. Muore un uomo all’ospedale Goretti

LatinaToday è in caricamento