rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, il bollettino della Asl: un solo caso positivo nelle ultime 24 ore in provincia

E’ stato registrato a Terracina, e si aggiunge ai 5 del 1° maggio. Aumentano ancora i guariti

Sei nuovi casi di positività al coronavirus: questo il bilancio dei primi due giorni di maggio stilato dalla Asl di Latina che ha diffuso oggi pomeriggio il nuovo bollettino. Cinque quelli registrati il 1° Maggio, 4 dei quali trattati a domicilio (3 sono stati registrati ad Aprilia ed uno a Norma, mentre l’ultimo riguarda un paziente di Frosinone). Un solo nuovo caso oggi accertato invece a Terracina e sempre trattato a domicilio.

E' di 512 il totale dei conatgi nel territorio pontino dall’inizio dell’emergenza, mentre sono 204 i pazienti attualmente positivi. Sono 58 quelli ricoverati due dei quali nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Il dato importante riguarda sempre i guariti salito a 282 - il 30 aprile erano 275. I decessi accertati dalla Asl sono ad oggi 26. Inoltre, sono complessivamente 571 le persone in isolamento domiciliare, mentre in 8.924 hanno terminato il periodo di isolamento.

Alla vigilia dell’avvio della fase 2 diventano quanto mai importanti le raccomandazioni che la Asl rivolge ai cittadini pontini, vale a dire quelle di “rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali in materia di mobilità delle persone, cercando di evitare di uscire dal proprio domicilio se non per i motivi specificati dalle stesse disposizioni (motivi di salute, lavoro o rientro al proprio domicilio/residenza)” come anche quelle di “rispettare rigorosamente quanto stabilito in materia di rispetto delle distanze, lavaggio delle mani e divieto di assembramento”.

Coronavirus Latina e provincia: le notizie di oggi

Coronavirus Lazio: i numeri del 2 maggio

Sono stati registrati 84 nuovi casi oggi nel Laizo, che fanno salire il totale a 6756 dall'inizio della pandemia. Sono invece 4452 gli attuali positivi, di cui 2986 sono in isolamento domiciliare, 1370  sono ricoverati non in terapia intensiva e 96 sono ricoverati in terapia intensiva. Sono 497 i pazienti deceduti e 1807 le persone guarite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino della Asl: un solo caso positivo nelle ultime 24 ore in provincia

LatinaToday è in caricamento