rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus: dalla Regione Lazio 1,5 milioni per gli agriturismi. Fino a 2500 euro a struttura

Pubblicato il bando nell'ambito del Piano per il turismo "Regione vicina”

Fondi in arrivo per gli agriturismi del Lazio da parte della Regione. E’ stato sul BUR il bando, approvato nell'ambito del Piano per il turismo "Regione vicina", che stanzia 1 milione e mezzo di euro per le strutture agrituristiche, che offrono ospitalita in alloggi, compresi gli agricampeggi, autorizzate e iscritte nell’elenco regionale del Lazio.

L’annuncio da parte dell’assessore all’Agricoltura, Promozione della Filiera e della cultura del cibo, Ambiente e Risorse Naturali della Regione Lazio, Enrica Onorati. Le aziende interessate potranno partecipare accedendo, dalle 9 di venerdì 22 maggio alle 16 del 9 giugno, alla piattaforma https://www.regione.lazio.it/agriturismo.emergenzacovid19, compilando le domande esclusivamente attraverso la procedura telematica che semplifica i tempi, la complessità del processo di istruttoria e di erogazione del sostegno.

Il contributo previsto, sino a un massimo di 2.500 euro, è destinato alle strutture che sono state attive, in termini di offerta, alla data del 31 dicembre 2019.

“È un primo passo importante, che rientra nel più ampio piano di sostegno e rilancio per il settore agrituristico e delle attività multifunzionali su cui siamo a lavoro con le nostre strutture amministrative, e ringrazio le assessore al Bilancio, Alessandra Sartore, e al Turismo, Giovanna Pugliese, per il preziosissimo lavoro svolto insieme - ha commentato Onorati -. Sono stati e sono mesi durissimi, durante i quali il nostro primo impegno è stato, e continua a essere, l'ascolto di tutti e il trovare soluzioni immediate e concrete, sapendo che la strada è lunga ma ben consapevoli del lavoro che stiamo portando avanti, per non lasciare indietro nessuno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: dalla Regione Lazio 1,5 milioni per gli agriturismi. Fino a 2500 euro a struttura

LatinaToday è in caricamento