rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Pomezia: aumentano i guariti, sono 35. Gli attuali positivi sono 17

L’aggiornamento dal Comune. Sindaco Zuccalà: “Dobbiamo abituarci a questa nuova normalità e fare ognuno la propria parte per evitare che la curva dei contagi possa riprendere la salita”

Non ci sono stati nuovi contagi da coronavirus negli ultimi giorni a Pomezia dove i guariti sono invece saliti a 35. I cittadini ancora positivi risultano essere 17, di cui 13 in isolamento domiciliare e 4 ricoverati presso strutture ospedaliere. Analizzando ancora i numeri, occorre ricordare che le persone sottoposte alla misura precauzionale dell’isolamento preventivo (ossia non positivi) sono 15. Lo storico dei cittadini positivi dall’inizio della pandemia si attesta a 55, mentre sono 3 i deceduti.

L’aggiornamento è stato fatto oggi, 12 maggio, dal Comune. “Dobbiamo abituarci a questa nuova normalità e fare ognuno la propria parte per evitare che la curva dei contagi possa riprendere la salita – ha osservato il Sindaco Adriano Zuccalà –. È fondamentale un approccio serio e responsabile a questa nuova fase: non dobbiamo puntare il dito ma preoccuparci, ciascuno per se stesso, di rispettare le regole. Come Amministrazione stiamo lavorando, anche grazie agli incontri con le realtà del territorio, per avviare la ripresa.

Stiamo verificando la possibilità di realizzare piste ciclabili straordinarie per favorire gli spostamenti sui quadranti principali della città - conclude poi il sindaco -. Tutelare l’ambiente circostante ci aiuta anche a migliorare la qualità dell’aria e di conseguenza la nostra salute. Ripartiamo ma in sicurezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Pomezia: aumentano i guariti, sono 35. Gli attuali positivi sono 17

LatinaToday è in caricamento