rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Pomezia, 9 nuovi casi. Irbm pronta per la sperimentazione del vaccino

Il totale dei contagi sale ora a 48, mentre sono 23 i guariti. Importanti le novità sul vaccino

Nove nuovi contagi da coronavirus sono stati registrati nella giornata di ieri, 13 aprile, a Pomezia dove i casi totali dall’inizio dell’emergenza salgono a 48 - inizialmente si era parlarto infatti di 10 nuovi casi ma, aggiornano dal Comune, uno è stato trasmesso erroneamente dalla Asl -. Al momento sono 17 le persone isolamento domiciliare, 6 le persone ricoverate presso strutture sanitarie. “I nuovi casi - spiega il Comune - sono i membri delle famiglie dei pazienti risultati positivi nei giorni scorsi, già in isolamento domiciliare”. 

Per quanto riguarda i pazienti guariti sono ad oggi 23; 36 le persone in isolamento domiciliare precauzionale (non positivi), di cui 34 in uscita nei prossimi 7 giorni (salvo nuovi aggiornamenti).

“Oggi un numero importante di nuovi casi – commenta il sindaco Adriano Zuccalà – un dato purtroppo atteso, essendo queste persone tutti i famigliari dei positivi trovati nei giorni scorsi”. 

Coronavirus Pomezia, i controlli 

Intanto in queste giornate di festa sono stati intensificati i controlli, in particolare sulle seconde case; più di 500 in totale con oltre 30 verbali effettuati. Nella giornata di ieri sono atterrati a Pratica di Mare, altri aiuti sanitari dal Qatar, oltre ai 2 ospedali da campo per 500 pazienti arrivati nei giorni scorsi. “Ringrazio tutto il personale dell’aeroporto di Pratica di Mare che rappresenta sempre un valore aggiunto per la nostra città” ha detto il primo cittadino.

Coronavirus, al lavoro per il vaccino 

Importanti le novità sul vaccino: il primo lotto, messo a punto dalla partnership Advent-Irbm con lo Jenner Institute della Oxford University, partirà da Pomezia per l’Inghilterra, dove inizieranno i test accelerati su 550 volontari sani. Questo potrebbe rendere possibile utilizzare il vaccino già a settembre per vaccinare personale sanitario e Forze dell’ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Pomezia, 9 nuovi casi. Irbm pronta per la sperimentazione del vaccino

LatinaToday è in caricamento