rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Corse degli autobus saltate, disagi in città: “13 conducenti a casa in malattia”

A spiegare le ragioni dei problemi registrati questa mattina a Latina è stato l’assessore ai Trasporti Di Cocco: “Disservizio non dipeso dal Comune o da Csc. Da domani rientrerà la maggior parte dei lavoratori”

Disagi questa mattina a Latina a causa di alcune corse dei bus che sono state soppresse. Una situazione che ha creato non pochi problemi a quanti si servono dei mezzi per muoversi all’interno della città. 

Nel pomeriggio, per chiarire le cause che hanno portato a far saltare le corse degli autobus Csc, è intervenuto l’assessore ai Trasporti Gianluca Di Cocco. “Questa mattina – ha spiegato in una nota – si è verificato un disservizio riguardante il trasporto pubblico locale che ha messo in difficoltà coloro che utilizzano gli autobus per spostarsi sul territorio. Nell’esprimere dispiacere per la situazione che si è verificata mi preme spiegare le motivazioni che hanno causato il problema. 

Alle 21.37 della giornata di ieri, 18 dicembre, la Csc, gestore del trasporto pubblico locale, ha comunicato al Comune di Latina di aver ricevuto i certificati di malattia di 13 conducenti dei mezzi che non avrebbero potuto prestare servizio nella giornata di oggi. A causa dell’orario della comunicazione, non è stato possibile sostituire il personale. Il disservizio, purtroppo, non è dipeso né dall’amministrazione comunale né dall’azienda Csc e quello che è accaduto oggi a Latina si sta verificando contemporaneamente in altre città di Italia a causa di un picco influenzale registrato un po’ ovunque”. 

“Da domani, comunque - conclude l’assessore Di Cocco -, la maggior parte dei lavoratori rientrerà a lavoro e il disservizio sarà mitigato”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corse degli autobus saltate, disagi in città: “13 conducenti a casa in malattia”

LatinaToday è in caricamento