rotate-mobile
Attualità

"La Dignità dell'Umanità", gli eventi a Latina: una mostra e un incontro a teatro

Le iniziative per celebrare la Dichiarazione Universale dell'uomo settant'anni dopo

L'assessore alla cultura del Comune di Latina Silvio Di Francia è stato ospite di "Un giorno speciale", la trasmissione di Francesco Vergovich a Radio Radio. Nel corso della trasmissione ha parlato dell'evento "La Dignità dell'Umanità", l'iniziativa organizzata dall'amministrazione di Latna per celebrare i 70 anni dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo. 

Per l'occasione questa mattina alle 12 è stata inaugurata al Museo Cambellotti la mostra di Roberto Sambonet "I volti dell'alienazione", a cui hanno partecipato anche lo stesso assessore Di Francia, l'assessore al Welfare e Pari opportunità Patrizia Ciccarelli, Ivan Novelli della Società della Ragione onlus e Franco Corleone, garante dei diritti dei detenuti di Firenze. 

Alle 17 invece, nel foyer del Teatro D'Annunzio, l'evento "La Dignità dell'Umanità", con gli interventi di Bianca Berlinguer, Luigi Manconi, Ascanio Celestini, Marcello Flores. L'incontro è stato organizzato dall'assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l'associazione A Buon Diritto e il patrocinio della Regione Lazio. 

Altre iniziative, nell'ambito dello stesso evento, sono in programma anche per lunedì 10 dicembre. La mattina un incontro al Liceo scientifico G.B. Grassi dal titolo "La Dichiarazione Universale 70 anni dopo”, durante il quale interverranno Chiara Pacifici di Amnesty International, Valentina Moro dell'Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e Gianmarco Proietti, assessore alla Scuola del Comune.
Nel pomeriggio alle 18.30 una fiaccolata che partirà da Piazza del Popolo, organizzata in altre 80 piazze italiane da ActionAid Italia, Amnesty International Italia, Caritas, EMERGENCY, Oxfam.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Dignità dell'Umanità", gli eventi a Latina: una mostra e un incontro a teatro

LatinaToday è in caricamento