rotate-mobile
Attualità Sabaudia

Elena Palumbo è Miss Sabaudia 2018. Quarta Chiara Bordi, in gara con la protesi alla gamba

Nella città delle Dune le selezioni provinciali; sul podio anche le due pontine Samanta Salerno e Alice Pellucchini. In sei accedono alla finale regionale del 29 luglio: verrà assegnata la fascia di Miss Eleganza Lazio, passaporto per le prefinali nazionali

In una splendida cornice di pubblico si è svolto ieri sera a Sabaudia il primo dei due appuntamenti in programma nel fine settimana per “Miss Italia 2018”. Per la prima delle due serate in scena le selezioni provinciali con l’assegnazione della fascia di “Miss Sabaudia 2018”, vinta da Elena Palumbo, 22 anni, romana di San Giovanni; bionda, occhi azzurri, è alta 178 cm, diplomata in ragioneria, ama le serie tv, viaggiare, fare shopping e uscire con gli amici. Il suo sogno è quello di affermarsi come modella.

Con lei sul podio due ragazze pontine: al secondo posto Samanta Salerno, 19enne di Sabaudia, e al terzo Alice Pellucchini, 18enne di Latina. Al quarto posto si è invece classificata Chiara Bordi, la ragazza di Tarquinia che ha gareggiato con la protesi alla gamba sinistra, amputata a causa di un incidente in motorino. Chiara ha 20 anni, capelli neri, occhi marroni, alta 175 cm, studentessa, pratica canottaggio e windsurf e ama suonare la chitarra. “Sono felicissima perché non avrei mai pensato di poter sfilare a Miss Italia e ora mi sono invece qualificata per le finali regionali – dichiara raggiante Chiara –. Il mio obiettivo principale è quello di trasmettere il mio coraggio a chi si trova nelle stesse condizioni, oltre a dare un messaggio ai giovani affinché sappiano difendere la propria vita, concedendole sempre una nuova opportunità”.

A completare il novero delle ragazze qualificate alle finali regionali, al quinto posto Francesca Marazzi, 22enne di Fondi, e al sesto posto Evelin Inzillo, 20enne calabrese ma residente a Roma,.

Sul palco, a premiare le vincitrici, sono saliti tra gli altri il sindaco Giada Gervasi e l’assessore alle attività produttive Emanuela Palmisani. Le due date di Miss Italia, alle quali il comune di Sabaudia ha concesso il patrocinio, sono state inserite all’interno della rassegna “Moda sotto le stelle”.“Sabaudia vuole celebrare lo stile, il glamour e la bellezza ricordando i grandi nomi della moda che hanno fatto scalo in città, contribuendo alla sua crescita culturale e non solo. E vuole farlo offrendo una vetrina importante alle giovani miss, affinché possano trovare in questi luoghi intrisi di sogni e ambizioni, la fortuna che ha contraddistinto numerose carriere nel mondo del cinema e dello spettacolo”, ha dichiarato il sindaco di Saabudia Giada Gervasi. 

miss_sabaudia_2018_sindaco-2

Tra gli ospiti Beatrice Simmi, eletta pochi giorni fa Miss Miluna Lazio 2018 a Monte Compatri e la splendida sabaudiana Alessia Russo, Miss Cinema Lazio 2016, madrina dei due eventi.

Le sei ragazze parteciperanno domani sera alla terza tappa delle finali regionali in programma sempre a Sabaudia domenica 29 luglio, in piazza del Comune, dove verrà assegnato l’importante titolo di Miss Eleganza Lazio 2018, che garantirà alla vincitrice un posto alle prefinali nazionali di Jesolo in programma dal 3 all’8 settembre. La finale regionale vedrà sfilare in passerella circa 35 concorrenti in differenti quadri coreografici: negli abiti d’alta moda degli stilisti Franco Ciambella e Christian Luongo e gioielli Miluna, con gli abiti da sposa della nuova collezione Celli, in costume sulle musiche di Edoardo Vianello e Raffaella Carrà e con il tradizionale body da gara per il consueto passaggio davanti alla giuria.

Anche domenica, come ieri sera, presenterà lo spettacolo Margherità Praticò, per la regia di Mario Gori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elena Palumbo è Miss Sabaudia 2018. Quarta Chiara Bordi, in gara con la protesi alla gamba

LatinaToday è in caricamento