rotate-mobile
Attualità Fondi

Oltre quaranta eventi e iniziative dall'inizio dell'anno: il bilancio della Pro Loco di Fondi

Attraverso la costante presenza sul web l'associazione ha garantito un'assistenza turistica h24

Il bilancio delle attività messe in campo dalla Pro Loco Fondi Aps dall'inizio dell'anno e fino al prossimo 11 agosto. Il primo dato segnalato è che, con la sua presenza costante sul web, l'associazione ha garantito un'assistenza turistica h24, raggiungibile al numero 3297764644. "I risultati ottenuti parlano chiaro e testimoniano l'operosità dell'associazione - si legge in una nota - Finora, sono stati una quarantina gli eventi e le iniziative cui l'associazione ha fatto sentire la propria presenza, dimostrando un impegno costante nel promuovere la città e il territorio circostante". Il presidente Gaetano Orticelli ha evidenziato come la forza e la passione della Pro Loco derivino dalle testimonianze di turisti e residenti, che preziose segnalazioni. "Un turista, in particolare, è stato oltre un'ora al telefono per condividere una spiacevole esperienza, trovando nella Pro Loco un punto di ascolto e supporto", racconta ancora l'associazione.

La presenza online della Pro Loco è estesa e ben sviluppata, raggiungendo quasi i seimila follower sulla pagina Facebook, oltre ad essere presente su Telegram, Twitter, Instagram, YouTube, WhatsApp, TikTok e il sito internet www.prolocofondi.it, che registra una costante affluenza di migliaia di utenti. La collaborazione con tutte le istituzioni di ogni grado: Regione Lazio, Provincia di Latina, Comune di Fondi, i Parchi monti Ausoni e Monti Aurunci migliorano l'offerta dei servizi sul territorio. "L'importanza della Pro Loco come risorsa preziosa per Fondi e il suo territorio è indiscutibile - si legge ancora nella nota - L'associazione ha dimostrato di svolgere un ruolo fondamentale nella promozione e nell'assistenza turistica, collaborando attivamente per il benessere della comunità. Questo impegno va di pari passo con altre realtà meravigliose presenti a Fondi, che insieme contribuiscono a rendere la città un luogo unico e accogliente per i visitatori e i residenti". 

Dal concerto del 1 gennaio sono stati organizzati sul territorio eventi, appuntamenti culturali, incontri: dall'accoglienza di 60 pellegrini al carnevale in piazza, dalle giornate dei Fai di Primavera a presentazioni di libri, campagne promozionali per il turismo, pubblicazioni, feste e premiazioni. Ancora due gli appuntamenti in programma fino all'11 agosto. Dal 1 agosto al 15 ottobre è infatti in programma Vicol Art in collaborazione con l'associazione il Drappo dell'Assunto; l'11 agosto infine la presentazione del libro di Marika Campeti "L'ultimo respuro di Mara" presso Palazzo Caetani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre quaranta eventi e iniziative dall'inizio dell'anno: il bilancio della Pro Loco di Fondi

LatinaToday è in caricamento