rotate-mobile
Attualità Fondi

Festa della Polizia, celebrazioni al Mof di Fondi per il 167esimo anniversario della fondazione

Location non casuale per la cerimonia di mercoledì 10 aprile. Prima la commemorazione ai caduti della Polizia di Stato in Questura

Sarà celebrata a Fondi, presso il Mercato Ortofrutticolo, la festa per il 167esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato. La cerimonia si terrà nella mattinata di domani, mercoledì 10 aprile, data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Legge n. 121 del 1981 che ha delineato l’organizzazione ed i compiti della Polizia di Stato.

#Essercisempre è l’hashtag scelto dalla Polizia di Stato che ben identifica lo scopo dell’iniziativa: condividere la ricorrenza con i cittadini, ai quali è rivolto l’operato quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia. Uno slogan che ha stimolato la Questura di Latina a scegliere come luogo della cerimonia proprio il Mercato Ortofrutticolo di Fondi, luogo dall’elevato significato simbolico dove, negli anni, famiglie malavitose erano riuscite ad imporre profili di condizionamento sulle dinamiche interne del mercato e a detenere il monopolio del trasporto su gomma dei prodotti ortofrutticoli ad esso destinato.

La cerimonia avrà inizio alle 11.00 presso la Sala Congressi del Mof e sarà preceduta alle 08.45 da una sobria commemorazione in Questura ai caduti della Polizia di Stato, alla presenza del Prefetto di Latina Maria Rosa Trio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Polizia, celebrazioni al Mof di Fondi per il 167esimo anniversario della fondazione

LatinaToday è in caricamento