Formia, borse di studio per l’anno scolastico 2019/19: come fare richiesta

Le famiglie in condizioni economiche svantaggiate, con figli frequentanti le scuole superiori, possono fare domanda entro il 7 marzo

Le famiglie in condizioni economiche svantaggiate, con figli frequentanti le scuole secondarie di secondo grado con residenza anagrafica nel Comune di Formia, possono fare richiesta di borse di studio a sostegno della spesa sostenuta per l’anno scolastico in corso. La data ultima è il 7 marzo. 

“La garanzia del diritto allo studio deve essere perseguito in tutte le forme” questo l’obiettivo che ha spinto il sindaco Paola Villa e l’assessore alle Politiche Giovanili e alla Scuola Alessandra Lardo ad attivare da subito tutte le procedure affinché l’ufficio scuola recepisca le domande delle famiglia. Inoltre è stata inviata a tutti i dirigenti degli istituti scolastici, compresi quelli di Gaeta, Minturno e Fondi in cui studiano molti ragazzi di Formia, una lettera di invito a divulgare la notizia. 

A partire da oggi è possibile scaricare sul sito del Comune di Formia, o ritirare all’ufficio scuola e alle segreterie delle istituzioni scolastiche, il modulo per la richiesta di contributo che dovrà essere consegnato all’ufficio scuola sito in via Lavanga.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spaccio di droga e corruzione: 34 arresti a Latina. Coinvolti due agenti della polizia penitenziaria

  • Droga e corruzione in carcere, i nomi dei 34 arrestati dell'operazione "Astice"

  • Astice e cocaina in carcere: in cambio di favori soldi e droga agli agenti corrotti

  • La buona sanità a Formia, bimbo cade e si rompe la milza: il chirurgo torna in ospedale e lo salva

  • Latina, giallo in via Sabaudia: trovato il cadavere di un uomo in auto

  • Corruzione in carcere, il detenuto parla dell'ispettore: "Quando vuole mangiare fallo mangiare subito"

Torna su
LatinaToday è in caricamento