rotate-mobile
Attualità Formia

Formia, a Penitro la seconda giornata delle "Domeniche ecologiche"

Circa 300 persone si sono recate al punto di raccolta e assistiti dagli operatori della Formia Rifiuti Zero hanno depositato rifiuti ingombranti per un valore di 40 metri cubi

Si è svolto ieri il secondo appuntamento con le “Domeniche Ecologiche”, a Formia, e nonostante la pioggia tanti sono stati i rifiuti ingombranti raccolti presso Largo del Buon Pastore a Penitro. Circa 300 persone si sono recate al punto di raccolta e assistiti dagli operatori della Formia Rifiuti Zero e dai volontari del Ver sud Pontino Formia Protezione Civile hanno depositato un totale di rifiuti ingombranti per un valore di 40 metri cubi. Durante le quattro ore a disposizione sono stati ritirati anche 75 litri di olio esausto, ed è stata riempita un’ape piena di ferro e alluminio da 2 metri cubi. 

Domeniche Ecologiche foto 3-3

Inoltre, grazie al supporto dei membri delle assocciazioni Fare Verde Formia e Manurra, sono stati consegnati anche i kit per la raccolta differenziata. Il terzo appuntamento con le Domeniche ecologiche si svolgerà il prossimo 7 aprile presso la pineta di Vindicio. Sarà possibile consegnare ingombranti, raee e conferire olio vegetale esausto insieme a pile, toner e farmaci scaduti. Per il ritiro dei sacchetti occorrerà esibire il modulo Tari 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia, a Penitro la seconda giornata delle "Domeniche ecologiche"

LatinaToday è in caricamento