A Formia arriva un "pulmino solidale": sarà affidato ai servizi sociali

Il veicolo donato al Comune da P.M.G. Italia. Questa mattina la cerimonia di consegna alla presenza del sindaco Paola Villa

Un pulmino solidale donato dalla  al Comune di Formia: un moderno Fiat Doblò attrezzato con una pedana idraulica. La cerimonia di consegna è avvenuta questa mattina alla presenza del sindaco Paola Villa, del vice presidente P.M.G. Marco Accorsi e della responsabile Lazio Marika Placidi. Un progetto di mobilità garantita promosso dall’assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con la società emiliana e realizzato grazie al contributo degli sponsor del Golfo di Gaeta che sono stati premiati in sala Sicurezza con un diploma. Il taglio del nastro è avvenuto subito dopo in piazza Marconi, dove il sindaco Villa ha ricevuto le chiavi del veicolo che sarà affidato ai servizi sociali.

pullmino solidale formia 2-2-3

“L’obiettivo dell’amministrazione è di sponsorizzare e sensibilizzare l’attenzione sui progetti di solidarietà sostenibile e soprattutto dare la possibilità di raggiungere un risultato di una rete di persone con un unico scopo: migliorare la qualità della vita a coloro che sono meno fortunati di noi - ha sottolineato il sindaco Paola Villa - L’autoveicolo è di fondamentale importanza per la nostra città perché consentirà di offrire servizi di accompagnamento a favore delle persone con difficoltà motorie e delle famiglie che hanno congiunti diversamente abili”.

“Un sentito ringraziamento – ha proseguito il sindaco - alla PMG e alle aziende del territorio che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto solidale, un servizio di grande utilità che testimonia la stretta sinergia che esiste tra il pubblico e il privato e sarà utilizzato per dare supporto alle famiglie che hanno figli diversamente abili".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alla guida di una Smart a 145 km/h sulla Pontina: patente ritirata a un automobilista

  • Infermiera caposala del Goretti rubava farmaci e ricette, condannata a due anni

  • Torna l’ora solare: lancette dell’orologio indietro, ecco quando spostarle

  • Fatture false e riciclaggio: la Finanza scopre un'evasione da 100 milioni. Operazione tra Roma e Latina

  • Donna scomparsa da giorni a Doganella, l’appello dei familiari per ritrovarla

  • I “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese sulla Riviera d’Ulisse: trionfa la Ricciola Saracena

Torna su
LatinaToday è in caricamento