Gaeta: “Missione Sanremo”, la promozione turistica passa per il Festival della canzone

L’inziativa per mettere in mostra nel prestigioso contesto nazionale ed internazionale le bellezze della città del Golfo. Occhi puntati anche su "Favole di Luce"

Fa tappa anche quest’anno a Sanremo la promozione turistica di Gaeta. Dal 5 al 9 febbraio in occasione della 69esima edizione del Festival della canzone italiana, la città del Golfo sarà presente nella città dei fiori attraverso "Missione Sanremo". Ideata da Radio Spazio Blu e realizzata in collaborazione con il Comune e Confcommercio Imprese per l'Italia Lazio-sud, "Missione Sanremo" è finalizzata a promuovere in un prestigioso contesto nazionale ed internazionale la città di Gaeta: le sue bellezze storico, culturali, paesaggistiche e gli eventi principali, "Favole di Luce" in primis, che hanno permesso in questi anni di far conoscere ed apprezzare sempre più la città laziale al di fuori del contesto territoriale.

"Una bella intuizione dell'emittente radiofonica - commenta il sindaco Cosmo Mitrano -. Abbiamo condiviso subito la proposta, nella convinzione che il palcoscenico di Sanremo possa contribuire a presentare Gaeta ad un pubblico nazionale ed internazionale sempre più vasto. Una valida opportunità per richiamare turisti in città tutto l'anno contribuendo alla ripresa economica e sociale della nostra comunità".
Dalla sua doppia postazione, quella mobile in piazza Colombo e l'altra presso la sala stampa, Radio Spazio Blu capitanata dal Direttore Artistico Max Guadalaxara, informerà gli ascoltatori in tempo reale sulla gara canora e su tutto ciò che ruota attorno alla 69esima edizione del Festival. Con una serie di collegamenti in diretta, "Missione Sanremo" aggiornerà ora per ora con curiosità, indiscrezioni e approfondimenti. Mentre sabato sera la sala stampa "Lucio Dalla" ospiterà una degustazione dei prodotti tipici del territorio gaetano.

"A poche ore - commenta l'editore Mario Carlucci - dalla pubblicazione ufficiale dei rilevamenti nazionali, che vedono Radio Spazio Blu, prima delle emittenti del sud pontino negli ascolti 2018, mi appresto a commentare quello che per me risulta essere ogni anno sempre un grande vanto. Vedo infatti una radio con tante valige, pronte alla volta della città della canzone italiana per Missione Sanremo. Dalla prossima settimana saremo impegnati a Sanremo con due sfide ambiziose: quella di regalare ai nostri ascoltatori, tutte le informazioni e le curiosità sul Festival, con un vero e proprio diario quotidiano e contemporaneamente portare nella città ligure, le bellezze del nostro territorio con un’accurata promozione della città di Gaeta, coinvolta sia a livello istituzionale che imprenditoriale con una selezione di aziende che promuoveranno i loro prodotti di punta. Un notevole impegno editoriale e organizzativo - conclude Carlucci - per una sfida importante che ci auguriamo di poter portare a termine nel migliore dei modi. Approfitto quindi dell’occasione, per ringraziare tutti gli attori coinvolti, fare gli auguri a tutti i miei collaboratori impegnati a Sanremo e in studio e nel contempo fare un invito speciale a tutti gli ascoltatori a seguire tutte le varie fasi di questa grande iniziativa”.

missione_sanremo_gaeta-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso per lavorare in Senato: come candidarsi

  • Torna l’ora solare: lancette dell’orologio indietro, ecco quando spostarle

  • Ritrovato alla stazione Termini Valerio Federici, era scomparso da Aprilia il 15 ottobre

  • Aprilia, scomparso da casa Valerio Federici: l'appello per ritrovarlo

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Maxi frode con auto di lusso, l'operazione tocca Latina: un arresto a Terracina

Torna su
LatinaToday è in caricamento