rotate-mobile
Attualità

Giornata internazionale contro la povertà: l’iniziativa in Comune a Latina

L’evento dal titolo “I tanti volti della povertà: laboratorio cittadino di rigenerazione degli spazi di vita” nella sala De Pasquale. Nel pomeriggio al cinema Oxer il film “Le invisibili”

Si celebra giovedì 17 ottobre la Giornata internazionale contro la povertà, istituita dall’Onu nel 1992; un’occasione di confronto sulle tante forme e dimensioni della povertà.

Per l’occasione il Comune di Latin ha organizzato l’evento dal titolo “I tanti volti della povertà: laboratorio cittadino di rigenerazione degli spazi di vita” insieme all’Asl, con il sostegno della Coop. Medihospes (affidataria del servizio distrettuale di Pronto Intervento Sociale e di accoglienza notturna) e in collaborazione con la rete istituzionale e territoriale.

“Si può essere poveri di reddito o anche solo di istruzione, poveri di ambiente, di diritti, di accesso alla salute. Cosa intendiamo quindi quando parliamo di poveri? E di quali strumenti disponiamo per contrastare le tante forme di povertà?”. Queste le domande su cui verterà l’evento di giovedì 17 ottobre e che e si svolgerà nel Palazzo Comunale - sala “Enzo De Pasquale”, dalle 9 alle 17,30.

La giornata si concluderà poi presso il Cinema Oxer con la proiezione alle 18,30 del film “Le invisibili”.

giornata_internazionale_poverta_latina_2019-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata internazionale contro la povertà: l’iniziativa in Comune a Latina

LatinaToday è in caricamento