Torna a Cori la raccolta del farmaco, l’iniziativa per famiglie e persone bisognose

Nelle farmacie di Cori e Giulianello la Giornata del Banco Farmaceutico il 9 e l’11 febbraio. Chi vorrà potrà anche operare come volontario donando parte del suo tempo

Anche quest’anno a Cori e Giulianello, in occasione della Giornata del Banco Farmaceutico del 9 febbraio, c’è la possibilità di raccogliere farmaci per famiglie e persone in condizioni di bisogno, grazie alla disponibilità delle farmacie e all’attivismo della Protezione Civile insieme all’associazione Polygonal e a tutte le altre realtà associative che daranno una mano al progetto Open Cori.

Come si può contribuire? Innanzitutto, recandosi nelle farmacie del territorio e acquistando i farmaci indicati. Sabato 9 febbraio a Giulianello nella farmacia San Giuliano e a Cori nella farmacia De Gregorio; lunedì 11 febbraio, Giornata del Malato, nella farmacia Nobili a Cori.
In più, chi vorrà, potrà donare anche una parte del proprio tempo diventando volontario nelle stesse giornate, anche solo per poche ore.
Si ripete così, come ogni anno, l’iniziativa della Fondazione Banco Farmaceutico che promuove un'azione solidale dal basso coinvolgendo migliaia di cittadini, volontari e farmacie in tutto il territorio nazionale.

“A Cori e Giulianello – dicono gli organizzatori locali - abbiamo deciso, come gruppo di cittadini e di associazioni nell'ambito dell'azione solidale "Open Cori" (opencori.cloud), di lanciare quest'iniziativa perché vogliamo riprenderci cura del posto in cui viviamo e di chi ci vive.
Come funziona? 1) Rechiamoci in farmacia e acquistiamo un medicinale tra quelli esposti; 2) I farmaci, grazie alle farmacie e volontari, sono raccolti e donati sul nostro territorio; 3) La distribuzione dei farmaci avverrà successivamente nel corso dell'anno all'interno dell'Ospedale di Comunità nel neonato punto di Banco Farmaceutico (ex portineria)”.

La raccolta dei farmaci nel territorio di Cori può avvenire esclusivamente nei giorni e nelle farmacie come di seguito indicato:
9 febbraio, farmacia San Giuliano (Giulianello);
9 febbraio, farmacia De Gregorio (Cori);
11 febbraio, farmacia Nobili (Cori).

Promotori dell'iniziativa: OpenCori, Comitato Civico Cori, Comune di Cori, Farmacie di Cori e Giulianello. Supportata dal progetto Levol-app (www.levol-app.eu). Per avere più informazioni sul Banco Farmaceutico: https://www.facebook.com/FondazioneBancoFarmaceuticoOnlus/, https://www.bancofarmaceutico.org/.

raccolta_farmaci-2

Potrebbe interessarti

  • Sperlonga: una statua di sabbia e due palloni rossi giganti per l'uscita di "IT Capitolo Due"

  • Ponza su Rai5: la perla del Tirreno rivive tra le immagini e i racconti degli isolani

  • Tiziano Ferro, prima foto social insieme al marito Victor Allen

  • Aprilia, in moto la macchina organizzativa per la Festa di San Michele Arcangelo

I più letti della settimana

  • Formia, malore dopo l'intervento di bendaggio gastrico: muore a 33 anni

  • Terracina: cadavere di un uomo affiora nelle acque del canale

  • Cisterna, panico dopo la festa di San Rocco: ruba un'auto e a folle velocità attraversa l'isola pedonale

  • Ritrovato il cadavere di un uomo in un'azienda su via dei Monti Lepini

  • Controlli del Nas negli alloggi per anziani: chiuse tre strutture a Sezze

  • Ispezioni nei ristoranti: chiuso un take away al Circeo, sequestri in una pizzeria-kebab di Latina

Torna su
LatinaToday è in caricamento