rotate-mobile
Attualità

Infermiere di famiglia e di comunità: se ne parla a Latina. Tavola rotonda dell’Opi

L’iniziativa di venerdì 8 marzo promossa dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche. Presenti anche i consiglieri regionali Forte e Simeone

Infermiere di famiglia e di comunità. Il futuro è adesso”: questo il titolo della tavola rotonda che si terrà all’Hotel Europa di Latina venerdì 8 marzo alle 10.30.  L’iniziativa promossa e coordinata dall’Opi - Ordine delle Professioni Infermieristiche

“Anche alla luce della recente proposta di legge regionale sulla istituzione della figura dell’infermiere di famiglia, ne parleranno i rappresentanti dell’Opi di Latina, mentre alla tavola rotonda, aperta al pubblico, sono stati inviati ad intervenire i consiglieri regionali pontini, i sindaci, i rappresentanti locali e regionali del settore sanitario, gli ordini professionali di settore" viene spiegato in una nota di presentazione dell'evento. 

“Le politiche professionali e sanitarie impongono modelli evolutivi di assistenza sul territorio che garantiscano la presa in carico dei cittadini – afferma la presidente dell’OPI di Latina Annunziata Piccaro – e gli infermieri sono pronti per nuovi percorsi professionali”. 

Tra gli interventi previsti, quelli del consigliere regionale Enrico Forte, promotore della legge regionale sull'infermiere di famiglia, e il presidente della commissione Sanità della Regione Lazio, Giuseppe Simeone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermiere di famiglia e di comunità: se ne parla a Latina. Tavola rotonda dell’Opi

LatinaToday è in caricamento