rotate-mobile
Attualità

Il mare di Latina conferma la Bandiera Blu: il riconoscimento per il sesto anno

Il prestigioso riconoscimento verrà ritirato il prossimo 3 maggio a Roma. Premiati servizi e qualità delle acque

Anche quest'anno Latina si conferma Bandiera Blu. Il prestigioso riconoscimento che certifica la qualità delle spiagge e delle acque di balneazione, assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education), sarà ritirato dal Comune durante la conferenza di presentazione delle Bandiere Blu  che si terrà a Roma il prossimo 3 maggio. 

Terracina: confermata la Bandiera Blu 2019

Per il capoluogo pontino si tratta di una conferma. "Negli ultimi due anni - spiega il Comune - molto è stato fatto per la qualità delle acque di balneazione. Sono stati realizzati tre impianti di fitodepurazione ed è stata ultimata la progettazione del potenziamento del depuratore di Foce Verde. Sono stati effettuati interventi anche per la sicurezza dei bagnanti e per l’implementazione dei servizi in spiaggia. In seguito alla sottoscrizione di un apposito Protocollo d’Intesa, la Regione Lazio ha stanziato un cospicuo finanziamento (oltre 6,5 milioni di euro) per il ripascimento dei tratti di costa in erosione ricadenti nel Comune di Latina, per la difesa del litorale e per il ripopolamento ittico. Inoltre, sono stati riattivati i chioschi per i servizi alla balneazione su tutto il lato di costa ricadente nel Parco Nazionale del Circeo e numerosi interventi sono tuttora in corso per quanto riguarda le passerelle d’accesso (con particolare attenzione alle persone disabili) e le gestione del traffico veicolare"

"Siamo orgogliosi di avere confermato la Bandiera Blu anche per il 2019 - commenta l’assessore all’Ambiente Roberto Lessio -. Continueremo a lavorare duramente su tutti i fronti legati alla sostenibilità ambientale e alla qualità dei servizi offerti all’utenza. Il mare è una risorsa fondamentale e uno degli obiettivi dell’Amministrazione è farlo diventare un vero e proprio fiore all’occhiello di questo territorio",

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mare di Latina conferma la Bandiera Blu: il riconoscimento per il sesto anno

LatinaToday è in caricamento