rotate-mobile
Attualità

Scuole plastic free: il Comune distribuisce borracce in acciaio agli studenti di Latina

L'annuncio dell'assessore all'Istruzione Gianmarco Proietti per arrivare nei prossimi mesi a un'ordinanza che vieti la plastica a scuola

Migliaia di borracce in acciaio verranno distribuite agli studenti di Latina per abolire la plastica partendo proprio dalle buone pratiche sperimentate nelle scuole. Ad annunciarlo è l'assessore all'Istruzione del Comune Gianmarco Proietti: "Sono tante le iniziative che il Comune di Latina sta mettendo in atto per adattarsi e prevenire il cambiamento climantico, forte anche delle istanze che tanti giovani hanno offerto durante il Consiglio comunale dedicato al clima. Una di queste - chiarisce Proietti - era la possibilità che i ragazzi potessero usare borracce di alluminio o di acciaio e non bottigliette di plastica. Il servizio pubblica istruzione ha colto questa istanza e ha realizzato la bottiglietta "Diritti a scuola" in acciaio che verrà distribuita a tutte le scuole secondarie di primo grado, le medie. La stessa ditta delle mense le distribuirà invece agli iscritti alla mensa".

"Pian piano - aggiunge l'assessore - implementiamo tutta la copertura degli istituti comprensivi in modo tale che entro gennaio - febbraio potremo arrivare all'ordinanza di vietare le bottigliette di plastica nelle scuole. Dunque non il divieto e basta, ma una costruzione organica e strutturata di un futuro diverso partendo dalle scuole". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole plastic free: il Comune distribuisce borracce in acciaio agli studenti di Latina

LatinaToday è in caricamento