Latina: torna la sfilata dei carri di Carnevale: Comune al lavoro per l'organizzazione

Nei prossimi giorni in programma una conferenza dei servizi, per fare in modo che la manifestazione possa svolgersi nel pieno rispetto del quadro normativo e della sicurezza per i cittadini

Comune di Latina al lavoro per organizzare il Carnevale. L'assessorato alla Cultura punta ad offrire ai cittadini le manifestazioni che sono ormai entrate nella tradizione del Carnevale. Le associazioni che organizzano il "Carnevale pontino" hanno presentato le proposte all'amministrazione comunale per chiudere le festività con la tradizionale sfilata di martedì grasso. L'assessorato ha spiegato che sta valutano il coinvolgimento delle famiglie, delle scuole e dei giovani e di tutte le realtà culturali del luogo.

Nei prossimi giorni verrà dunque comunicato l'intero programma del Carnevale nel corso di una conferenza stampa. "Riportare la sfilata dei carri allegorici a Latina è un lavoro che dura da due anni e che fra un mese potrebbe vedere i suoi frutti- spiega il consigliere e presidente della commissione Cultura Fabio D'Achille - Si tratta di un obiettivo che l’amministrazione di Latina Bene Comune ha a cuore. Abbiamo ascoltato la richiesta dei cittadini: la sfilata dei carri è una tradizione a cui la città tiene e noi abbiamo tutta l’intenzione di portare a casa il risultato. Un obiettivo che riteniamo vicino grazie all’ottimo lavoro di squadra che si sta facendo: la stretta collaborazione con gli uffici comunali e con l’assessore alla Cultura Silvio Di Francia sta permettendo tutto questo”.

Nei prossimi giorni è in programma una conferenza dei servizi, per fare in modo che la manifestazione possa svolgersi nel pieno rispetto del quadro normativo e della sicurezza per i cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Preso con 30 chili di droga confessa al giudice: "La trasportavo per conto di altre persone"

  • Si tuffa in mare per sfuggire ai carabinieri, nascondeva cocaina ed eroina. Arrestata

  • Cisterna, caseificio chiuso dal Nas continua a produrre mozzarelle: denunciato il titolare

  • Processo Arpalo, in una pen drive le prove del riciclaggio di denaro di Maietta e soci

  • In auto con 30 chili di droga: corriere fermato a Terracina e arrestato

Torna su
LatinaToday è in caricamento