Latina: torna la sfilata dei carri di Carnevale: Comune al lavoro per l'organizzazione

Nei prossimi giorni in programma una conferenza dei servizi, per fare in modo che la manifestazione possa svolgersi nel pieno rispetto del quadro normativo e della sicurezza per i cittadini

Comune di Latina al lavoro per organizzare il Carnevale. L'assessorato alla Cultura punta ad offrire ai cittadini le manifestazioni che sono ormai entrate nella tradizione del Carnevale. Le associazioni che organizzano il "Carnevale pontino" hanno presentato le proposte all'amministrazione comunale per chiudere le festività con la tradizionale sfilata di martedì grasso. L'assessorato ha spiegato che sta valutano il coinvolgimento delle famiglie, delle scuole e dei giovani e di tutte le realtà culturali del luogo.

Nei prossimi giorni verrà dunque comunicato l'intero programma del Carnevale nel corso di una conferenza stampa. "Riportare la sfilata dei carri allegorici a Latina è un lavoro che dura da due anni e che fra un mese potrebbe vedere i suoi frutti- spiega il consigliere e presidente della commissione Cultura Fabio D'Achille - Si tratta di un obiettivo che l’amministrazione di Latina Bene Comune ha a cuore. Abbiamo ascoltato la richiesta dei cittadini: la sfilata dei carri è una tradizione a cui la città tiene e noi abbiamo tutta l’intenzione di portare a casa il risultato. Un obiettivo che riteniamo vicino grazie all’ottimo lavoro di squadra che si sta facendo: la stretta collaborazione con gli uffici comunali e con l’assessore alla Cultura Silvio Di Francia sta permettendo tutto questo”.

Nei prossimi giorni è in programma una conferenza dei servizi, per fare in modo che la manifestazione possa svolgersi nel pieno rispetto del quadro normativo e della sicurezza per i cittadini.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente a Terracina, scontro tra due vetture. Ferita una donna incastrata in auto

  • Cronaca

    Pestaggio e gambizzazione, Renato Pugliese torna sul banco degli imputati

  • Cronaca

    Fondi, violento incendio in un appartamento: muore una donna

  • Cronaca

    Latina Scalo, ladri e vandali alla biblioteca comunale

I più letti della settimana

  • Mancati riposi obbligatori, multa salata per un autotrasportatore: 11mila euro

  • Autobus fermato dalla polizia a Caserta, salta la gita a Ninfa e Sermoneta

  • Muore all'improvviso mentre taglia l'erba: forse uno shock anafilattico

  • Il 70° Stormo nel reparto Pediatria del Goretti, in regalo uova ai piccoli pazienti

  • Aprilia, sposato due volte: 53enne processato per bigamia

  • Omicidio del boss Marino a Terracina, due case affittate in nero dai killer

Torna su
LatinaToday è in caricamento