Un successo la "Domenica sportiva", il sindaco: "Come godersi la città nel rispetto delle regole"

Ieri, 17 maggio, l'iniziativa dell'amministrazione con la chiusura del lungomare di sinistra dalle 8 alle 20. In tanti nel hanno approfittato per trascorrere una giornata all'aria aperta

L'iniziativa della "Domenica sportiva" sul tratto di lungomare tra Cpoportiere e Rio Martino, chiuso al traffico ieri dalle 8 alle 20, è stata un un successo. Il tratto di lungomare più bello e selvaggio è stato trasformato in una grande isola pedonale e moltissimi cittadini hanno accolto con entusiasmo questo esperimento e hanno approfittato per fare sport e attività motoria. 

"Sono molto soddisfatto di come si è svolta l'iniziativa ribattezzata "Domenica sportiva" - commenta il sindaco Damiano Coletta - Creando per una giornata una grande isola pedonale ci siamo dati la possibilità di trascorrere del tempo all'aria aperta e di godere in sicurezza della bellezza del nostro litorale. Ci voleva dopo tanti giorni trascorsi in una situazione di quarantena. La risposta dei cittadini, che hanno partecipato con ordine e senso di responsabilità, è la dimostrazione che l'idea è stata largamente apprezzata".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Eravamo convinti - aggiunge - che ampliando lo spazio a disposizione, sarebbe stato più facile per tutti rispettare le regole sul distanziamento sociale e che tutto si sarebbe svolto senza criticità. Per questo voglio ringraziare la polizia locale e la protezione civile per il loro contributo nella sorveglianza. L’iniziativa odierna inoltre è un esempio della visione futura di città che abbiamo, una città moderna ma sostenibile, in grado di soddisfare le esigenze di tutti". Inizia ora una nuova fase, importante e delicata. "Colgo l’occasione - conclude il primo cittadino - per inviare un messaggio di incoraggiamento a tutti gli operatori economici che riavvieranno le loro attività, ribadendo loro che il Comune sarà sempre pronto al dialogo e a sostenere ogni loro necessità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sperlonga, tromba d'aria si abbatte sul litorale: danni agli stabilimenti

  • Sermoneta, dolore per la scomparsa della 17enne Angela. I suoi organi salveranno 5 vite

  • Presi con 22 chili di cocaina nel camion della frutta: "Non sapevamo nulla"

  • Lutto nell'Arma: stroncato da un malore un luogotenente dei carabinieri del Nas di Latina

  • Coronavirus: in provincia nessun nuovo caso, 11 pazienti nel Lazio e un decesso

  • Aggressione sulla pista ciclabile, l'arrestato al giudice: "Le ragazze mi avevano rubato il telefono"

Torna su
LatinaToday è in caricamento