rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Il progetto

Nuovi servizi digitali per il cittadino: si evolve il sito web del Comune

Il progetto finanziato con fondi del Pnrr per oltre 500mila euro. I lavori si concluderanno entro il mese di febbraio

Si evolve il sito web del Comune di Latina con l'attivazione di nuovi servizi digitali rivolti al cittadino. Questa mattina, giovedì 27 luglio, si è tenuto un primo incontro informativo tra i referenti della società Kibernets e i dirigenti comunali. La società  Kibernets è aggiudicataria della procedura aperta relativa al nuovo sito finanziato con i fondi del Pnrr, misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino”, che ha come obiettivo quello di rendere più efficienti i servizi al cittadino, migliorandone l’accessibilità nel rispetto delle linee guida e specifiche tecniche Agid.

La sindaca Matilde Celentano, presente in sala per i saluti istituzionali, ha voluto sottolineare l'importanza di questo passaggio: “Cogliamo questa occasione per migliorare l’efficienza nel sistema di risposta al cittadino, per avvicinare l’utenza all’istituzione Comune"

I lavori sono stati coordinati da Boris Marzilli, dirigente del servizio comunale Innovazione e Servizi Digitali, che ha voluto coinvolgere i colleghi al fine di promuovere la collaborazione degli uffici per la riuscita del progetto “il cui finanziamento, di importo pari a 516.323 euro, sarà liquidato soltanto alla verifica dei parametri dell’architettura dell’informazione contenuta nel progetto”. Il progetto è partito il 20 luglio scorso e sarà completato entro il mese di febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi servizi digitali per il cittadino: si evolve il sito web del Comune

LatinaToday è in caricamento