rotate-mobile
Attualità

Il covid non ferma gli eventi estivi: il Comune stanzia 40mila euro per la cultura

Il consigliere Lbc D'Achille: "Dovranno essere usate tutte le misure di contenimento del contagio, ma la città tornerà a vivere"

Il Covid non ferma gli eventi estivi a Latina. Il Comune ha stanziato infatti oltre 40mila euro per la cultura anche grazie al bando “Il Lazio delle Meraviglie”. A breve sarà infatti pubblicata una manifestazione di interesse che punta a far confluire in un contenitore il gran numero di idee già pervenute e quelle che potranno aggiungersi nei prossimi giorni. L’organizzazione del cartellone sarà affidata alla Pro Loco centro-lido. È quanto emerso dalla commissione Cultura, presieduta dal consigliere di Lbc Fabio D’Achille.

“Sarà l’occasione per tornare a fare eventi in città dopo il grande stop causato dall’emergenza sanitaria. È chiaro – spiega D’Achille – che dovranno essere usate tutte le misure di contenimento del contagio, ma ci teniamo come amministrazione a far tornare a vivere la città. Individueremo varie location, pubbliche e private, scegliendo in particolare quei luoghi che presentano ingresso ed uscita differenziati. Tutte le forme artistiche saranno coinvolte e non sarà interessato solo il centro storico, ma lo saranno anche il mare e i borghi: la ripartenza delle arti deve coinvolgere tutta la città e i suoi spazi principali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il covid non ferma gli eventi estivi: il Comune stanzia 40mila euro per la cultura

LatinaToday è in caricamento