"Saperi e sapori siriani": pranzo sociale al Sottoscala di Latina

L'evento aperto a tutti i cittadini è organizzato dagli ospiti dello Sprar del capoluogo e dalle cooperative Astrolabio e Quadrifoglio

Un pranzo sociale inclusivo, organizzato dai ragazzi ospiti dello Sprar di Latina, il Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, in collaborazione con le cooperative Astrolabio e Quadrifoglio L'appuntamentp è domenica 24 marzo nei locali del "Sottoscala" Circolo Arci di via Isonzo 194. L'evento "Saperi e sapori siriani" vuole essere un momento di incontro tra gli ospiti del progetto Sprar e i cittadini. Ad occuparsi del pranzo saranno le donne siriane e, proprio attraverso il cibo ma anche la musica, sarà possibile scoprire qualcosa in più sulle persone che vivono il nostro territorio.

Il pranzo sociale sarà accompagnato dalla performance musicale di Sitki Taskayali, musicista di Istanbul, che propone un viaggio nelle sonorità e nelle atmosfere della musica popolare turca esibendosi con strumenti a corda tradizionali, il saz e l'ud e come voce solista.

Per il pranzo è obbligatoria la prenotazione al numero 334 2824038 (solo WhatsApp) o direttamente sull'evento facebook specificando numero di persone e nome di riferimento ed il tesseramento al circolo Arci.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gatto incatenato e maltrattato: la segnalazione a Latina

  • Cimitero di auto rubate in un terreno: scompare il materiale sequestrato

  • Guida Michelin 2020: c'è l’Acqua Pazza di Ponza tra i ristoranti “stellati” del Paese

  • Spaccio a piazza Moro, Girondino condannato a tre anni e mezzo di carcere

  • Tragico incidente a Terracina, auto contro un camion: muore una donna

  • Tabacco riscaldato e sigarette elettroniche riducono dell'80% i livelli di monossido di carbonio: lo studio italiano

Torna su
LatinaToday è in caricamento