"Salviamo le statue": a Latina la raccolta fondi per il restauro delle opere di Ulderico Conte

Il Lions aderisce all'iniziativa e nei giorni scorsi, attraverso una lotteria, ha messo a disposizione del comitato una somma per l'operazione di recupero

"Salviamo le statue". Il Lions Club di latina aderisce alla campagna del comitato civico che riunisce enti e cittadini con l'obiettivo di recuperare le statue che si trovano al centro della città. L'azione di recupero riguarda in particolare "Madre con prole" e "Madre con cesta", entrambe opere dello scultore Ulderico Conte che risalgono al 1933  e che attualmente si presentano in un grave stato di degrado che necessita di un importante e costoso intervento di restauro conservativo. 

statua latina palazzo m-2

Ogni partecipante all'iniziativa si è preso carico di procurare i fondi necessari per l'operazione.Il Lions club Latina Host ha organizzato quindi un incontro il 22 febbraio scorso con una lotteria presso il Park hotel di Latina . Un gran numero di premi sono stati raccolti tra lions, amici e commercianti e nella serata messi a disposizione mediante l’estrazione dei biglietti acquistati da tutti i convenuti. La serata è stata accompagnata da musica dal vivo del musicista e compositore Antonio Calì e dal sassofonista Andrea Di Micco.

La Lotteria ha permesso di raggiungere una notevole raccolta di fondi che il presidente del Lions Latina Host Pierluigi Camillacci ha comunicato di devolvere interamente al Comitato Civico “Salviamo le Statue”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sull'Appia tra un'auto e un camion: la vittima è Maria Angela Parisella

  • Gatto incatenato e maltrattato: la segnalazione a Latina

  • Cimitero di auto rubate in un terreno: scompare il materiale sequestrato

  • Due rapine in un'ora a Latina: bandito a segno in via Cisterna, il colpo salta a Santa Maria

  • Tragedia a Latina: un uomo si toglie la vita sparandosi con un'arma da fuoco

  • Tragico incidente a Terracina, auto contro un camion: muore una donna

Torna su
LatinaToday è in caricamento