rotate-mobile
Attualità

Tutto pronto al lido di Latina: ombrelloni montati a distanza. Il 29 maggio si apre la stagione

Novità, regole e controlli anti covid. Ma la maggior parte degli operatori sono già pronti

Stagione balneare al via domani, 29 maggio, come stabilito dall'ordinanza regionale. Riaprono ufficialmente gli stabilimenti con una serie di regole anti covid. Anche i gestori delle strutture del lido di Latina si sono organizzati e quasi tutti saranno pronti all'apuntamento. Sul litorale qualche chiosco è già stato montato mentre gli stabilimenti sono già quasi tutti pronti con gli ombrelloni montati a debita distanza come prevedono le misure di sicurezza. 

stabilimenti latina 2-2-2

Il primo aspetto è infatti legato alla riorganizzazione degli spazi, quelli per garantire l'accesso allo stabilimento in modo ordinato e senza assembramenti e l'allestimento degli ombrelloni in grado di assicurare una superficie di almeno 10 metri quadrati per ogni ombrellone. Poi, è obbligatoria la sanificazione delle attrezzature da spiaggia e delle aree comuni, come spogliatoi, cabine, docce e servizi igienifici. E infine per le attività di ristorazione e somministrazione degli stabilimenti, valgono le linee guida del settore.

Con non poche novità rispetto al passato, inizia anche quest'anno dunque la stagione balneare. In pochi rinunceranno al mare e qualche stabilimente balneare di Latina registra già il tutto esaurito. Sempre da domani sarà possibile accedere anche alle spiagge libere, come ha annunciato il primo cittadino Damiano Coletta, garantendo quindi a tutti la possiblità di andare al mare ma in condizioni di sicurezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto al lido di Latina: ombrelloni montati a distanza. Il 29 maggio si apre la stagione

LatinaToday è in caricamento