rotate-mobile
Latina

Parco Falcone e Borsellino, aperti i cantieri: iniziano i lavori

L'area resterà chiusa per tutta la durata degli interventi. Accessi consentiti solo agli addetti ai lavori. Il nodo del ricorso al Tar della ditta esclusa: udienza il 14 febbraio

Partono i lavori all'interno del Parco Falcone e Borsellino di Latina. Il Comune ha ufficialmente annunciato l'apertura dei cantieri a cura della ditta affidataria degli interventi che porteranno a una riqualificazione e a un restyling dei giardini al centro della città. Si tratta di lavori per quasi 6 milioni di euro che saranno realizzati grazie ai fondi del Pnrr intercettati negli anni scorsi. 

Da ieri, 6 febbraio, la ditta incaricata è al lavoro per completare la recinzione del parco, che per tutta la durata dei lavori resterà chiuso al pubblico. Le opere di cantierizzazione saranno completate entro il fine settimana e l'accesso sarà consentito esclusivamente agli addetti ai lavori. Da lunedì prossimo invece, come annuncia l'amministrazione, inizieranno gli interventi finalizzati alla rimozione dell'asfalto all'interno dell'area del parco. 

Il via era stato dato ufficialmente il 18 dicembre scorso nell'ambito delle iniziative per il Natale di Latina ma tutto era stato poi bloccato per via di un ricorso al Tar promosso dall'Associazione temporanea di imprese che era risultata prima in graduatoria e poi esclusa dal Comune e che aveva chiesto l'annullamento della revoca dell'appalto e quello dell'aggiudicazione della gara a un'altra Ati che aveva partecipato alla gara. Su questo ricorso il Tar non ha accolto la domanda di sospensiva, ma il ricorso dovrà ancora essere discusso nel merito in una prossima udienza fissata al 14 febbraio. In caso il ricorso della ditta venga questa volta accolto, si rischia un nuovo stop dei lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Falcone e Borsellino, aperti i cantieri: iniziano i lavori

LatinaToday è in caricamento